Tendenza felpe per l’inverno 2014: gli abbinamenti più cool [FOTO]

Le felpe sono la nuova tendenza dell'inverno 2014, dai modelli pregiati realizzati dalle maison di alta moda, a quelli low cost altrettanto originali: le foto dei modelli più glam.

da , il

    Le felpe entrano quest’anno nella lista dei trend più cool per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014, le maison di alta moda si sono davvero sbizzarrite in questo campo e i brand di moda economica hanno tenuto il passo proponendo modelli altrettanto interessanti. Questo capo d’abbigliamento di solito associato a un mood casual o persino sportivo, e in generale ad outfit in stile anni ’80 e ’90, torna di moda nell’inverno 2014 riproponendosi in combinazioni davvero originali. Le celebrity ce ne hanno già dato prova in queste settimane, ma vediamo insieme quali sono in nuovi abbinamenti glam per le felpa quest’anno.

    I must have della stagione invernale 2014 premiano soprattutto fantasie e forme molto eccentriche, dal maculato alla pelliccia, dalle stampe a cuori ai look in stile garçon. E tuttavia le felpe trovano il modo di rientrare con stile tra questi diktat, soprattutto nelle versioni che le grande maison di moda hanno pensato nelle loro nuove collezioni.

    Le felpe stampate in particolare sono state fotografate spesso indosso ai vip d’oltreoceano, a cominciare dal modello Givenchy in neoprene con la stampa dei personaggi Disney e dalle versioni Iceberg e Lanvin altrettanto singolari. Come indossano le felpe i vip? Abbinandole a leggings in pelle nera o a deliziose gonnelline a ruota plissettata, altro trend irresistibile quest’anno.

    Non sono poche poi le fashion victim che abbinano le felpe alle gonne a tubino, soprattutto nelle versioni più bon ton con stampa fiorata o con applicazioni in pizzo, come i modelli proposti da Emilio Pucci e Valentino. Nella stagione del grande ritorno del maculato, le felpe in toni scuri possono essere facilmente portate su leggings con questa fantasia, se avete un debole per gli outfit vistosi.

    L’abbinamento classico con i jeans non passa mai di moda, ma se siete vere appassionate di moda saprete anche che impreziosire un paio di skinny jeans è facilissimo aggiungendo stivali in pelle, soprattutto nelle nuove versioni flat ma con gambale overknees che popolano le collezioni invernali di calzature.

    Le felpe delle maison di alta moda come Alexander McQueen, Markus Lupfer, Tory Burch, Kenzo o Tibi si fanno notare facilmente grazie a borchie, paillettes e stampe di carattere, ma anche i modelli low cost firmati Mango, Zara, Stradivarius, Tally Weijl, Pull & Bear o Zuiki non sono da meno. I modelli con applicazioni vistose sono perfetti con jeans neri o in look in total black nei quali saranno l’elemento che spicca. Per il resto, usate la vostra immaginazione, la felpa è un capo universale, gli abbinamenti possibili sono potenzialmente infiniti!

    Le felpe più fashion del 2014

    Dolcetto o scherzetto?