Tanti consigli su come portare un vestito bianco e quando indossarlo

Tanti consigli su come portare un vestito bianco e quando indossarlo
da in Abbigliamento, Abiti, Consigli Utili, In Evidenza, Primavera 2011, Trend
Ultimo aggiornamento:

    vestito bianco

    Un vestito bianco non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti, soprattutto in una stagione come la primavera/estate 2011 dove il bianco è uno dei colori principi delle nuove collezioni moda. Oggi vi proponiamo una selezione degli abiti più belli visti sulle passerelle, con tanti consigli utili su come indossarli, quando sceglierli e come dare loro uno stile più estroso e meno monotono grazie a dettagli colorati e glamour. Continuate a leggerci dopo il salto!

    Il bianco è uno dei colori principali di questa stagione, ma in generale è una tonalità che ritroviamo praticamente sempre nelle collezioni delle stagioni primavera/estate. Leggero e delicato, è un colore perfetto per gli abiti. Vediamo insieme in quali occasioni indossarli e come renderli più fashion.

    Bianco è il colore delle spose
    vestito bianco sposa
    Il bianco è il colore per eccellenza dei matrimoni, la regola vuole che questa candida nuance sia indossata solamente dalla sposa durante il giorno del sì e da nessun altro invitato…tanto meno dal futuro marito! Oggi molte spose optano anche per colori più accesi, come il rosso, o magari per tonalità meno candide come l’avorio…noi siamo tradizionaliste e vi presentiamo tre modelli che arrivano dalle collezioni di Max Mara, Carlo Pignatelli e Oscar De La Renta.

    Più glamour se decorato
    vestito bianco decoro
    Un abito bianco molto spesso può risultare troppo lineare e quindi magari un po’ banale. Perché allora non movimentarlo con dettagli come fiocchi e ricami? Chloé rende più fashion il suo abito con la gonna a ruota chiudendolo a mo’ di wrap dress con un fiocco laterale; Dolce & Gabbana, che ha fatto del bianco il colore simbolo della sua collezione p/e 2011, lo impreziosisce con ricami artigianali mentre Valentino lo decora con decori tridimensionali attorno alla scollatura.

    Aggiungi un dettaglio colorato
    vestito bianco dettaglio
    Chi ha detto che un abito bianco non possa essere “sporcato” da dettagli colorati che lo rendano un po’ meno monotono? Anche i grandi stilisti lo fanno, seguiamo le loro dritte: Ralph Lauren impreziosisce il suo abito ricamato con una cintura marrone, lo stesso fa Diane Von Furstenberg con il suo dress effetto wrap ma con una golden belt, infine Chanel colora il suo abiti in tweed bianco di nero lungo i colletti e le maniche.

    Non solo abiti
    vestito bianco spezzato
    Il bianco può essere indossato anche con completi spezzati, che rendano il nostro look più insolito e meno banale. Alcune idee ci arrivano direttamente dalle passerelle delle collezioni primavera/estate 2011: Alexander Wang abbina a una gonna lunga un top a balze, Stella McCartney associa gonna, gilet e camicia smanicata per un look minimal perfetto per andare in ufficio, infine Jil Sander trasforma la T-shirt in un capo da sera abbinandola a una maxi skirt.

    Ti potrebbero interessare:
    Vestiti corti: i modelli più eleganti dei migliori brand
    Vestiti a fiori 2011: foto e modelli degli abiti più alla moda
    Come abbinare i vestiti: tanti consigli utili

    748

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbitiConsigli UtiliIn EvidenzaPrimavera 2011Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI