Stradivarius, in anteprima i modelli della collezione autunno 2012 [FOTO]

da , il

    Stradivarius si prepara alla stagione fredda con una linea che mette da parte i colori accesi per tornare ai classici. Il marchio di moda economica che fa capo al gruppo Inditex come Zara, Bershka e tanti altri, continua a rinnovare le sue linee di mese in mese e sulla scia dei grandi brand, già pronti a proporci le novità delle linee pre-invernali, anche Stradivarius ci mostra i primissimi look dalla sua collezione pre-fall 2012/2013: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    In questi giorni la splendida collezione primavera estate 2012 di Stradivarius è tra l’altro in saldo, per cui i favolosi modelli di borse, scarpe e i capi d’abbigliamento che hanno caratterizzato i lookbook dei mesi scorsi sono tutti, se possibile, ancor più alla nostra portata a prezzi più piccoli.

    Così, malgrado le temperature torride che di certo non vi faranno venir voglia di pensare all’inverno, Stradivarius ci propone i primi capi d’abbigliamento che si preparano a dettare tendenza per la prossima stagione fredda mettendo ecopelle nera e forme più romantiche in primo piano.

    Il marchio è rivolto a un pubblico giovane, per cui ecco tornare di moda modelli di jeans stretch ormai immancabili nel guardaroba di una vera fashion victim, proposti in diversi lavaggi e con i classici finti strappi dedicati alle amanti di uno stile rock glam, che come saprete, da Stradivarius viene ripreso costantemente anche dalle linee di borse e accessori.

    L’effetto “usato” dei denim della nuova collezione si contrappone nettamente ai toni più eccentrici dei look da sera e in particolare a shorts rivestiti di glitter dorato che a quanto pare torneranno all’arrembaggio in inverno, dopo aver dominato l’inizio del 2012 anche nelle linee delle grandi griffe.

    Ma tornano anche i toni scuri, quelli tipici del periodo insomma, in questo caso adattati a giacche dal taglio militare senza collo con comode tasche anteriori chiuse da zip e inserti metallici a contrasto, e soprattutto a tubini in ecopelle elasticizzati con effetto volant superiore e gonne ampie plissé che si richiamano a un mood retrò sempre molto apprezzato.

    Sulla scia di questa passione per forme vintage e romantiche, ecco spuntare lunghe gonne ampie con effetto traforato lungo la parte inferiore, pensate in colori accesi che il marchio preferisce sempre, tra cui il rosso e i toni pastello, a dimostrazione che anche l’inverno può essere una stagione vivace dal punto di vista fashion.

    Date uno sguardo alla nostra fotogallery, cosa ve ne pare dell’anteprima invernale di Stradivarius?