NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stradivarius, abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Stradivarius, abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Moda economica, Stradivarius
Ultimo aggiornamento:

    La griffe low cost Stradivarius introduce le novità del suo catalogo autunno/inverno 2013-2014 di abbigliamento, anche quest’anno una linea estremamente trendy ispirata ai must have più cool di questa stagione. Il brand spagnolo ha sempre un occhio particolarmente attento alle tendenze fashion della moda giovane, ce lo dimostra una stagione dopo l’altra realizzando linee molto interessanti, pur mantenendo i suoi prezzi bassi e competitivi.

    Stradivarius è uno dei marchi di moda che fanno capo al gruppo Inditex, al pari di Bershka, Pull&Bear e Zara. L’elemento in comune tra queste grandi griffe di moda economica è evidente, tutte rinnovano le proprie collezioni un mese dopo l’altro in base ai trend lanciati dalle maison di alta moda, ve lo dimostreranno facilmente le immagini dell’ultima collezione di abbigliamento Zara.

    Stradivarius conserva tuttavia uno spirito più rock e meno convenzionale. La sua proposta invernale comprende infatti nel campo dei capispalla forme molto belle, simmetrie originali arricchite da inserti di carattere, declinate nei colori moda più cool del periodo.

    Si spazia tra i più classici chiodi in ecopelle con lavorazione trapuntata tanto popolare in questo inverno, dall’abbottonatura asimmetrica o tradizione con collo a pistagna, parka easy chic con cappuccio e applicazioni in ecopelliccia rimovibili, ma anche cappotti bon ton con l’abbottonatura doppia tipica dei doppiopetto e gonna inferiore a trapezio che invece troviamo di solito nei dress coat.

    Molto belli i trench combinati con maniche in ecopelle a contrasto, ma nella stagione dei gilet in pelliccia ed ecopelliccia, anche Stradivarius ci dà la sua personale interpretazione di questo must have, pensando modelli in toni chiari o scuri da indossare sulle felpe stampate della collezione. Spazio anche a modelli in ecopelle nera dal fascino rockeggiate, da abbinare ai jeans e ai leggings in ecopelle della linea.

    Altro diktat invernale, come sicuramente vi sarete accorte, è quello del tartan. Da Stradivarius lo ritroviamo lungo camicie casual chic mezzo peso, maglioni e minidress in forme giovanili e alla moda, capi perfetti da indossare in queste settimane di festa.

    I capi di maglieria Stradivarius coprono diversi stili, dai maglioni con lavorazione intrecciata più bon ton, lunghi abbastanza da essere indossati sui leggings, ai maxi pull con applicazioni in metallo, borchie e catene molto glamour, senza dimenticare i capi con stampe vivaci e colorate.

    La linea di abiti e minidress premia forme aderenti alla silhouette e spesso molto corte, da indossare con le pumps e gli anfibi della collezione. Cosa ne pensate dell’inverno targato Stradivarius?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2013-2014Moda economicaStradivarius
    PIÙ POPOLARI