Stivali rossi alti, bassi e con tacco: come abbinarli per essere di tendenza

Gli stivali rossi alti, bassi e in forme cuissard sono il trend del momento, dai modelli in camoscio a quelli lucidi in pelle verniciata, dalle versioni con tacco stiletto alto a quelli più bassi nella forma dei tronchetti, fino agli stivali alla coscia e al ginocchio più audaci: le foto dei più belli e i consigli su come abbinarli

da , il

    Tendenze moda: gli stivali rossi, alti e stretti

    Gli stivali rossi alti, bassi e con tacco sono il must have del momento, ma come abbinarli per essere di tendenza? Proposti dalle maison di lusso sulle passerelle più belle del mondo e inseriti anche dalle griffe low cost nelle loro linee per la stagione fredda, gli stivali rossi in camoscio o in pelle lucida sono gli accessori di cui ogni vera fashionista non può fare a meno, ma vediamo insieme i consigli per creare look originali con questi stivali così glamour e le novità da non perdere dalle nuove collezioni.

    Stivali rossi, come abbinarli

    Chiara Ferragni da Fendi
    Chiara Ferragni indossa gli stivali cuissard sopra il ginocchio di Fendi. Fonte: Instagram

    Se vi state chiedendo come abbinare gli stivali rossi, i suggerimenti più interessanti ci vengono dai look delle blogger più famose. Chiara Ferragni ci mostra per esempio come è facile abbinare gli stivali rossi cuissard al ginocchio a un abito bianco o nero, look da completare con capispalla in toni scuri.

    Gli stivali alla coscia sono sempre indicati con le gonne corte e i minidress; potete anche indossarli sui jeans skinny o i pantaloni di pelle ma solo se avete gambe molto magre e slanciate.

    Gli stivali rossi classici con tacco sono perfetti in coordinato con look monocromatici, come quelli in total black o in total white, mentre i modelli bassi meno eccentrici sono perfetti soprattutto in abbinamento con i capi in denim chiaro o con abiti e bluse in toni tenui come il bianco e il rosa cipria.

    Stivali rossi bassi: i più belli

    stivali rossi stuart weitzman
    Stivali bassi rossi Stuart Weitzman in camoscio

    Gli stivali rossi bassi sono i più facili da abbinare ai look casual e trovano posto in diverse collezioni. BigTree realizza stivali bassi in camoscio dalla punta stretta, mentre griffe come Ugg e Hunter pensano stivali rossi lucidi in pelle verniciata o in pvc dallo stile più grintoso.

    Da non perdere i modelli di Could e Rieker anche con fodera in pelliccia e quelli di Stuart Weitzman con tomaia al ginocchio.

    MissSaSa Donna Scarpe col Tacco Basso Frange Stivali Elegante (34, rosso)

    Stivali rossi con tacco alto: i più fashion

    Stivali rossi con tacco Aquazzura
    Stivali rossi con tacco Aquazzura

    A firmare i modelli di stivali rossi con tacco più fashion sono i grandi marchi di moda. Aquazzura propone stivali rossi alti con tacco stiletto e punta stretta dal gambale tubolare, mentre Balenciaga premia stivali dalla punta triangolare molto allungata. Incantevoli gli stivali rossi in camoscio di Mai Più Senza con tacco stiletto o più largo.

    Molto popolari anche i tronchetti rossi con tacco dalla tomaia più bassa intorno al polpaccio, dai modelli con piccole fibbie decorative di Gianvito Rossi a quelli con tacco a quadri di Dolce & Gabbana.

    Pleaser Seduce-2000, Polacchine Donna, Rosso (Black/black/gum), 42 EU

    Stivali rossi cuissard alla coscia e al ginocchio: il trend del momento

    stivali cuissard casadei
    Stivali cuissard rossi alla coscia Casadei

    Gli stivali rossi cuissard sono il trend che sta spopolando tra le star, lanciato da maison di lusso come Fendi e destinato a un enorme successo. Tantissime le griffe che hanno inserito stivali rossi alla coscia e al ginocchio nelle loro collezioni, dai modelli con tacco medio di Topshop a punta a quelli di Buffalo con coulisse regolabile sulla coscia, dalle varianti rosso scuro di Minetom a quelle in pelle lucida di Nine Seven.

    PleaserSEDUCE-3000 - Stivali Donna, Rosso (Red Str Pat), 40

    Qual è il modello che fa per voi?

    Stivali rossi, come abbinarli e i modelli più belli