Stivali neri, i modelli più fashion per l’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    Gli stivali neri sono il cuore di tutte le collezioni di scarpe per l’Inverno 2017, modelli evergreen che tornano un anno dopo l’altro in tutte le linee dei marchi specializzati, in forme sempre rinnovate. Il nero è la tinta più amata dalle donne, per questo gli stivali in questa nuance sono la prima scelta per completare i look casual ma anche quelli più eleganti: scopriamo insieme i must have per la stagione invernale 2017.

    Gli stivali neri con tacco

    Stivali con tacco Laura Biagiotti

    Nel campo degli stivali neri con tacco troviamo quest’anno sia modelli in pelle opaca, che versioni in pelle verniciata oppure in camoscio. Saint Laurent propone stivali in vernice nera con tacco largo fino agli 8 cm di altezza, completati da una punta molto stretta (puoi acquistarli qui), mentre Laura Biagiotti pensa le sue versioni con stiletto più alto e plateau interno a rendere la calzata più comoda. Stivali in forme texane a punta triangolare per Gucci, modelli in suede più bon ton per Gianvito Rossi, Tom Tailor e Valentino.

    Gli stivali neri sopra al ginocchio

    Cuissard Aldo

    Grande successo quest’anno per gli stivali sopra al ginocchio, i celebri cuissard oppure overknee che sono il cuore di tutte le collezioni più belle. Asos inserisce nella sua nuova collezione cuissard con tacco alto in suede la cui tomaia raggiunge il ginocchio (acquistali qui), mentre Tory Burch propone le sue varianti senza tacco in suede nero o in pelle opaca. Modelli con tacco gattino di pochi cm per Aldo, forme platform ben più eccentriche per Charlotte Olympia la cui tomaia raggiunge la parte alta della coscia. Creazioni molto chic popolano anche le collezioni di Zara, Even & Odd e Chloè.

    Gli stivali neri bassi

    Stivali Calvin Klein

    A chi non ama i tacchi alti sono dedicate poi le forme flat, stivali bassi perfetti in abbinamento con i jeans e i pantaloni in tessuto, e più in generale con tutti i look casual da giorno. Brand come Anna Field celebrano la forma dei riding boot ispirati ai modelli da equitazione, con gambale più largo intorno al polpaccio, mentre Lanvin pensa le sue versioni in camoscio con bassa zeppa interna. Stivali in stile biker con fibbie lungo il gambale e il collo del piede per Calvin Klein, modelli con stringhe da fissare alla caviglia per Versus Versace, creazioni con dettagli color oro lungo tacco e tallone per Fratelli Rossetti. Forme plissettate ed elasticizzate per Liu Jo.

    Scarpe donna LIU-JO stivali bassi N36 gamba alta pelle con risvolto moro X1189

    Quali stivali donna acquisterete dalle collezioni per l’Inverno 2017?