Stivali Inverno 2017, le tendenze da non perdere [FOTO]

da , il

    Nel campo degli stivali per l’inverno 2017 le tendenze sono molto interessanti, diktat lanciati sulle passerelle dell’alta moda e riproposti da tutti i brand leader nel campo delle calzature in chiavi innovative. Stivali a punta e forme texane, modelli stringati, cuissard con tomaia che supera il ginocchio, stivali flat nello stile dei pirate boots, scopriamo insieme i must have più hot del momento.

    Gli stivali a punta

    Cuore di tutte le collezioni più fashion, gli stivali a punta tornano in versioni per tutti i gusti, con tacco alto, basso o con zeppa. Gucci propone stivali dalla lavorazione matelassè che riveste tutto il gambale, con tacco a sigaretta medio e punta molto stretta (li trovi in vendita qui), mentre Manolo Blanhik applica piccole fibbie gioiello alla tomaia dei suoi modelli con stiletto alto. Trendy e di carattere gli stivali texani della collezione Chloè, le versioni con inserti floreali di Ash e quelle di Saint Laurent anche in pellami laminati.

    Gli stivali stringati

    Ma a farsi notare nelle nuove collezioni sono soprattutto gli stivali stringati, modelli la cui tomaia è percorsa da nastri in raso, in pelle o in altri materiali da fissare sotto il ginocchio o più in alto. A lanciare il trend sono state maison di lusso come Chloè (acquista qui i tuoi stivali stringati Chloè), Prada e Valentino, pronte a realizzare modelli dal gambale basso sul polpaccio o più alto con tacco largo in legno. Forme stringate anche per Aquazzura e Louis Vuitton, per Christian Louboutin e Gianvito Rossi.

    Gli stivali sopra al ginocchio o cuissard

    Alle amanti degli accessori più audaci e intriganti sono dedicati poi gli stivali cuissard sopra il ginocchio, un trend che ha conquistato tutte le fashioniste negli ultimi mesi. Balenciaga ha pensato le varianti più eccentriche, stivali a punta stretta che imitano la forma delle dècolletès il cui gambale raggiunge la parta alta della coscia, mentre Tom Ford ha preferito versioni più bon ton con tacco gattino. Cuissard senza tacco per Givenchy e Even & Odd, modelli in pelle verniciata per Valentino, forme stringate dall’allure retrò per Jimmy Choo. Steve Madden premia il camoscio grigio per i suoi modelli più cool.

    Steve Madden Splendido avvio

    Gli stivali in camoscio

    Il camoscio è il materiale di punta della stagione fredda, non stupisce quindi che un po’ tutte le griffe abbiano inserito stivali in suede nelle loro collezioni. River Island ha premiato forme alte in camoscio rosa cipria molto raffinate, mentre il suede beige segna le collezioni Asos, Loro Piana e Celine. Modelli neri più classici per Lanvin e Laurece Dacade, blu intenso per Patrizia Pepe, camoscio e rettile per le novità più cool della collezione Elisabetta Franchi. Quali stivali per l’inverno 2017 fanno per voi?