NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali inverno 2011: L’animalier secondo Cavalli

Stivali inverno 2011: L’animalier secondo Cavalli
da in Roberto Cavalli, Scarpe, Stivali, roberto cavalli collezione 2011, scarpe inverno 2011
Ultimo aggiornamento:

    robertocavalli stivali 140x150

    Se si parla di animalier, e se ne parla abbondantemente, Roberto Cavalli è un vero punto di riferimento, appassionato com’è del look sauvage. Le sue collezioni in effetti hanno sempre avuto qualche riferimento, più o meno esplicito alla savana e al look animalesco che ricorda il manto di alcuni esemplari selvatici. Ve lo abbiamo detto diverse volte e vi abbiamo fatto notare come nessuno – o quasi- degli stilisti più in voga sia riuscito a resistere al richiamo della Savana e al tocco seducente dell’animalier, contaminando quanti più capi possibile del guardaroba invernale. Voi da che parte state? Animalier si o animalier no?

    Franca Sozzani, storico direttore di Vogue, si è di recente espressa a favore di questa tendenza, e Roberto Cavalli non poteva esssere più d’accordo.

    Questi stivali infatti sono firmati proprio dallo stilista toscano tanto amato dalle celebrities che scelgono spesso i suoi vistosi abiti per prime e red carpet. Chissà se indosseranno anche questi alti e selvaggi stivali! In cavallino, tigrati sul davanti e per non farsi mancare proprio niente giraffati nella parte posteriore, gli stivali di Roberto Cavalli sono assolutamente in linea con la tendenza che esige un po’ di animalier qua e là nel look quotidiano, eppure, anche con tonnellate di fantasia risulta un po’ difficile immaginare di andare a fare la spesa, all’università o a lavoro con questi altissimi –arrivano all’altezza della coscia- stivali invernali.


    Di certo non sono per tutte, ma anzi sono destinati a quella ridottissima fetta di donne dotate di fisico perfetto e gambe chilometriche.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Roberto CavalliScarpeStivaliroberto cavalli collezione 2011scarpe inverno 2011
    PIÙ POPOLARI