NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali cuissard, la tendenza dell’Inverno 2016 [FOTO]

Stivali cuissard, la tendenza dell’Inverno 2016 [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Stivali, Tendenze moda, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali cuissard si attestano come la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 più interessante, modelli audaci e intriganti che popolano tutte le collezioni delle grandi maison di moda e delle griffe low cost. Gli stivali overknee dalla tomaia che supera il ginocchio esercitano da sempre un grande fascino sulle donne moderne, ma mai come quest’anno hanno trovato interpretazioni tanto chic e irresistibili.

    Come vi anticipavamo, tutte le grandi maison di moda hanno proposto stivali cuissard nelle loro collezioni, presentandoli anche in passerella come nel caso di Saint Laurent e Alberta Ferretti. La griffe italiana ha tra l’altro proposto modelli singolari la cui tomaia arriva addirittura alla parte superiore della coscia, declinandoli principalmente in camoscio in toni scuri.

    Vernice nera per i cuissard più grintosi della linea Marc Jacobs, mentre Calvin Klein ha premiato stivali dalle forme androgine con borchie e zip in metallo lungo la superficie. Jimmy Choo ha inserito nella sua collezione invernale stivali flat con tomaia che supera il ginocchio, in pelle opaca o scamosciata, mentre Renè Caovilla ha voluto creazioni molto eleganti con tacco stiletto e punta stretta.

    Stivali cuissard flat anche per Dolce & Gabbana e Gucci, novità in tessuti combinati e dalla lavorazione patchwork per il marchio inglese Burberry. Ma come vi anticipavamo, anche le griffe più commerciali e low cost hanno inserito modelli di stivali cuissard per tutti i gusti nelle loro linee invernali.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Twin Set fanno capolino stivali scamosciati in total black con tacco di media altezza, mentre Liu Jo ha preferito modelli in pelle opaca dalla forma flat e dallo stile più casual. Asos ha una selezione molto ricca di modelli da proporci, stivali flat dal gambale alto in camoscio beige, rosso, marsala e nero, con frange e altri elementi decorativi a rendere unico ogni articolo.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Stradivarius troviamo stivali overknee con tomaia ripiegabile, per poterli indossare sul ginocchio oppure sotto, mentre Guess punta su novità dalla suola alta e dalle forme androgine da abbinare ai look da giorno più grintosi. Cuissard scamosciati in toni scuri anche per Zara, modelli con tacco gattino, medio o alto per assecondare ogni tipo di esigenza.

    Date uno sguardo agli stivali cuissard che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016StivaliTendenze modaTrend
    PIÙ POPOLARI