Stivali bassi Inverno 2017, i must have per la stagione fredda [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 sono ricche di stivali bassi pensati per completare look ispirati a stili diversi. Se da una parte gli stivali con tacco sono una grande passione per le donne, i modelli flat sono la scelta ideale per risultare fashion senza tuttavia rinunciare alla comodità. Le nuove collezioni ce li propongono in versioni da equitazione, sopra il ginocchio, nella forma dei biker boots e non solo: scopriamoli insieme.

    Gli stivali bassi neri

    Gli stivali bassi neri sono da sempre i più popolari, i più facili da abbinare con tutto e di certo i più chic. Maison come Jimmy Choo pensano i loro modelli con tacco di un cm e gambale in pelle opaca senza impunture a vista, mentre Balenciaga aggiunge alle sue versioni inserti in metallo più particolari sulla tomaia (trovi qui gli stivali neri Balenciaga). Forme più raffinate da Calvin Klein e Tory Burch, mentre brand come Diesel e Rick Owens premiano la forma degli anfibi e degli stivali biker con fibbie e cinturini per i loro articoli stagionali di punta.

    Gli stivali bassi in camoscio

    La stagione invernale ha visto un generale trionfo degli accessori in camoscio, anche nel campo delle calzature. Tantissimi i brand che hanno pensato stivali in suede da non perdere, da Sam Edelman che ha abbellito le sue versioni con frange in stile anni ’70 a Bottega Veneta che le ha realizzate in pelle Intrecciato. Camoscio anche per le novità Dorothy Perkins a punta stretta, per le versioni con fodera in pelliccia di Loro Piana e per quelle in toni tenui come il cipria di AgooLar.

    AgooLar Donna Puro Tacco Alto Punta Tonda Pelle Di Mucca Cerniera Stivali con Talismano, Beige, 40

    Stivali bassi sopra il ginocchio, il trend del momento

    Ma la vera tendenza fashion dell’Inverno 2017 è rappresentata dagli stivali bassi sopra il ginocchio, i cosiddetti cuissard per i quali le fashioniste di tutto il mondo impazziscono. Nessuna delle maison più amate ha voluto rinunciare alla forma, da Stuart Weitzman che ha realizzato i suoi modelli in suede rosa cipria a Valentino che li ha voluti in vernice nera, da Manolo Blahnik pronto a ideare cuissard dal gambale che raggiunge la parte superiore della gamba, a Zign che premia strutture più semplici e lineari appena sopra il ginocchio (acquista qui i tuoi stivali Zign).

    Sfogliate le immagini degli stivali bassi nella nostra fotogallery, quale modello correrete ad acquistare ai prossimi saldi?