Stivaletti bassi, con tacco, biker: i modelli più belli e come abbinarli

Gli stivaletti sono le scarpe più trendy per la stagione invernale, modelli casual o più eleganti che è possibile coordinare con tanti look diversi: dagli stivaletti bassi nelle forme texane a punta stretta o alla caviglia ai modelli con tacco più eleganti, dagli stivaletti biker agli anfibi, ecco le foto dei must have da non perdere

da , il

    Gli stivaletti bassi, con tacco, biker e in altre forme sono gli accessori invernali di cui nessuna vera appassionata di moda può fare a meno, modelli casual o più eleganti che è possibile coordinare con tanti tipi di look diversi. Tantissime le novità da non perdere dalle nuove collezioni, a cominciare dagli stivaletti con borchie, sempre più popolari, ma senza dimenticare i modelli alla caviglia più bassi, gli stivaletti con tacco alto o medio più chic e non solo: diamo uno sguardo alle scarpe must have del momento.

    Stivaletti: come abbinarli

    Gli stivaletti alla caviglia sono perfetti con un minidress leggero

    Se vi state chiedendo come abbinare gli stivaletti, sappiate che i modelli con tacco danno il meglio di sé con le gonne e gli abiti. Gli stivaletti neri e marroni sono i più indicati sotto gonne e vestiti in colorazioni scure come il bordeaux e il malva, mentre i modelli bianchi si abbinano meglio a capi in nuances chiare come il beige e il rosa cipria.

    Gli stivaletti biker sono perfetti per completare look di carattere come quelli con pantaloni di pelle, parka military chic e felpe con stampe, ma possono anche essere indossati con minidress neri o in abbinamento con i chiodi di pelle, un classico in inverno.

    Stivaletti biker: i modelli da non perdere

    Stivaletti biker Gioseppo in pelle nera con borchie

    Gli stivaletti biker sono molto amati dalle donne, per questo non mancano mai nelle collezioni per la stagione fredda. Tanti gli stivaletti con borchie in collezioni di marchi celebri come Valentino, Gioseppo e Givenchy, mentre Guess propone stivaletti invernali in pelle con inserti di borchie e applicazioni gioiello lungo i cinturini che avvolgono la caviglia.

    Da non perdere gli stivaletti texani in stile biker di Gucci e Pepe Jeans London, mentre Whyred premia stivaletti alla caviglia con dettagli cut-out lungo la tomaia.

    G-Star RAW Labour Buckle, Stivali da Motociclista Donna, Nero (Black), 37 EU

    Gli stivaletti bassi più fashion per l’inverno

    Stivaletti bassi in pelle e pelliccia Valentino

    A chi ama gli stivaletti bassi pensano tutti i brand leader nel settore, pronti a realizzare forme sportive, casual o più eleganti. Gli stivaletti Primadonna sono realizzati in ecopelle in diverse colorazioni e anche in versioni scamosciate più chic, mentre The Row premia forme texane a punta anche in pelle bianca.

    Incantevoli gli stivaletti bassi in pelle nera dallo stile più classico di Prada e Bottega Veneta, mentre brand come Tommy Hilfiger premiano la forma degli anfibi con stringhe.

    Caprice 25359, Stivali Donna, Rosso (8), 42 EU

    Stivaletti con tacco, i modelli invernali più belli

    Stivaletti neri con tacco decorato Bruno Premi

    Gli stivaletti con tacco non mancano mai nelle nuove collezioni. I più eleganti sono gli stivaletti alla caviglia con tomaia molto bassa, come i modelli Glamorous con tacco stiletto molto sottile e le versioni di Gianvito Rossi in pellami pregiati con punta molto stretta.

    Più comodi gli stivaletti con tacco medio e largo di Miu Miu in velluto e camoscio, mentre griffe low cost come Zara e New Look puntano su versioni con tacchi piramidali o scultorei più particolari.

    FIND Stivaletti al Polpaccio con Aperture Donna

    Sfogliate le immagini degli stivaletti invernali più belli nella nostra fotogallery.