Stella McCartney, gli occhiali da sole dalla collezione estate 2012

da , il

    stella mccartney occhiali da sole avvolgenti margherite

    Stella McCartney completa la sua proposta estiva con la linea di occhiali da sole, una collezione che è ispirata agli stessi motivi che hanno caratterizzato la linea di abbigliamento primavera estate 2012 della stilista inglese e che sono comparsi in diverse occasioni su red carpet e a eventi mondani, indossati dalle celebrity di tutto il mondo che adorano Stella McCartney. Così in tempo di saldi, vi proponiamo le immagini degli ultimi modelli più originali di occhiali da sole, pensati in forme molto eccentriche e soprattutto con colorazioni e motivi decorativi decisamente interessanti.

    Proprio di recente abbiamo dato uno sguardo alle ultime novità della collezione di occhiali da sole targati Charlotte Olympia, altra stilista inglese che ha in comune con Stella McCartney la voglia di sperimentare realizzando versioni inedite e molto estrose. Ma nel settore degli occhiali da sole i grandi marchi puntano sempre a differenziarsi e a competere nel campo dell’originalità, lo abbiamo notato anche guardando le novità della collezione di Valentino e di Fendi nell’ultimo periodo.

    Stella McCartney sceglie di puntare su alcune delle fantasie che più hanno segnato anche la sua linea di abbigliamento, dai motivi floreali, ai tocchi colorati del bicolor e del color block. Nelle immagini potete vedere infatti bellissimi modelli di occhiali oversize con stanghette larghe impreziosite da parti in metallo e logo laterale, dalla forma squadrata e declinati tanto in toni scuri ed evergreen come il grigio e il nero, quanto nei colori pastello più sbarazzini.

    stella mccartney occhiali da sole oversize

    Torna protagonista l’animalier per i modelli con montatura in guscio di tartaruga, una delle stampe più sfruttate dalle ultime collezioni e considerata tra le più chic e sofisticate. Ma i veri dominatori della collezione di occhiali da sole Stella McCartney sono i modelli dalle forme vintage, e in particolare quelle tonde.

    stella mccartney occhiali da sole tondi

    Si passa da occhiali con montatura tonda leggermente inclinata verso gli angoli, con ponte stretto e curvo e stanghette con inserti metallici e logo, a varianti con montatura avvolgente ben più vistosa. Hanno stanghette laterali larghe della stessa dimensione della montatura all’altezza della lente e sono proposti con motivo a fantasia in toni di azzurro, bianco e blu cobalto, ma anche con motivi rosso e bianco e poi ovviamente con le margherite che hanno segnato la linea di abbigliamento, su fondo blu cobalto.

    stella mccartney occhiali da sole avvolgenti fantasia

    Non mancano le forme più classiche per le amanti di uno stile più ricercato, ma è il mood retrò a contraddistinguere la linea e a renderla più vivace. Voi cosa ne pensate, vi piace?