Stella McCartney Autunno/Inverno 2013-2014: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Stella McCartney ha scelto il gessato con cuore della sua collezione autunno/inverno 2013-2014 di abbigliamento, uno dei diktat più chic rivalutati nell’ultimo anno nel fashion system, e riproposto dalla stilista inglese in chiavi molto originali. La nuova collezione di Stella McCartney propone un’idea singolare di femminilità ed eleganza, puntando su forme caratteristiche completate da inserti, volant e rouches, ma senza dimenticare capi più easy chic nello stile tradizione della griffe.

    Stella McCartney è una delle stiliste più presenti nello star system, costantemente fotografata ad eventi importati al fianco di celebrity di alto calibro. Proprio la sua vicinanza con star e protagonisti della vita mondana inglese e americana le permette di interpretare in maniera molto personale i must have della moda di stagione.

    Così anche la sua nuova collezione autunno inverno 2013-2014 si dimostra perfettamente in linea con i dettami fashion per questo periodo, a cominciare dalle forme oversize per cappotti e coordinati.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tanti cappotti dalla struttura originale e principalmente oversize, modelli a portafoglio dal collo a pistagna con unica tasca frontale, accanto a varianti ispirate alla moda garçon con fantasia a quadri molto vicina alla tradizione sartoriale britannica.

    Ma come vi anticipavamo, cuore della proposta invernale di Stella McCartney è il gessato, uno dei motivi più ricorrenti nelle ultime collezioni. La stilista britannica lo vuole lungo abiti dalla forma di tuniche con collo a pistagna lunghi fino al polpaccio, lungo cappotti asimmetrici con profili di lunghezza diversa, giacche mezzo peso e coordinati con blazer asimmetrico e gonna a tubino.

    Le gonne della collezione sono arricchite quest’anno da inserti tubolari che svolazzano come volant, applicati lungo un lato a impreziosire tubini gessati, ma anche gonne a ruota corte sul ginocchio o più lunghe in twill di seta. Altro trend presente è quello del tartan, in nuances chiare nell’interpretazione di Stella McCartney, lungo cappotto, giacche e abiti bon ton.

    La linea di abiti si apre a modelli a fascia con scollatura cut-out sul petto, a modelli lunghi in color block, ma anche a minidress perfetti per le prossime festività in pizzo, macramè e seta, nelle versioni in toni pastello, nel più classico bianco e in glitter nero.

    Spazio anche a look casual, top con stampe animate, tute in lana e capi in ecopelliccia, materiale da sempre premiato dalla stilista. Voi cosa ne pensate dell’inverno firmato Stella McCartney?