Stefanel, il catalogo della collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Stefanel vuole quest’anno una collezione autunno inverno 2013-2014 di abbigliamento dal carattere netto e intrigante, il cui cuore sono le tinte scure e in particolare il nero, ma soprattutto capi in morbido cashmere che hanno già fatto impazzire le amanti delle creazioni della griffe nella passata stagione. Spazio a un mood casual ma molto ricercato, a capi per il giorno più pratici e professionali, ma anche ad abiti e minidress da cocktail vivaci e raffinati per coprire così tutti i momenti della giornata di una moderna fashion victim.

    Nell’ultimo periodo hanno cominciato a filtrare le prime tendenze dalle collezioni di abbigliamento per la prossima stagione fredda, e a quanto pare colorazioni scure, look in nero ed ecopelle saranno il punto di riferimento per tutte le griffe di maggior successo. Ce lo hanno dimostrato marchi come Pinko, la cui collezione autunno inverno 2013-2014 è una delle più audaci e particolari, ma anche le proposte di brand low cost come Zara e H&M si sono attenute a questo tipo di must have.

    Stefanel mette al primo posto nella sua collezione invernale un mood casual chic moderno e di carattere, volto a trasmettere un’idea forte e dinamica della donna nel ventunesimo secolo. Le immagini della nostra fotogallery vi mostreranno una linea di capispalla molto variegata che spazia tra blazer, giacche di pelle, cappotti, trench, caban e mantelle per tutti i gusti.

    Blazer lunghi e sfiancati con impreziositi da applicazioni lungo il collo, mentre le giacche di pelle premiano sia la forma biker più classica che quella in stile blazer ben più raffinata. Molto presenti le cappe in lana e le mantelle nella collezione Stefanel, sempre in toni scuri e in particolare in nero, mentre per i piumini si premiano anche tinte più accese come il viola.

    Tanti i cardigan, lunghi o corti, da coordinare con le t-shirt stampate e le maglie della collezione. Nella sua linea di abiti e minidress Stefanel inserisce poi tubini più classici con lunghezza sulla caviglia e collo a barca accanto a forme senza maniche o con maniche a tre quarti sempre aderenti alla silhouette. Sono proposti in geogette di seta i modelli colorati, corti o lunghi con cintura in vita.

    Completano la collezione minidress e felpe in cashmere, jumpsuit e playsuit in diversi colori, pantaloni in ecopelle, vero must have invernale, e ancora gonne a ruota in ecopelle, poncho e coordinati per tutte le occasioni.

    Cosa ne pensate dell’anteprima invernale di Stefanel?