Stefanel, abbigliamento Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Stefanel ci propone una vasta gamma di capi casual ed easy chic perfetti per affrontare con stile la giungla metropolitana. Il marchio pensa capispalla minimal chic accanto a capi dallo stile più grintoso e moderno, ideali per realizzare outfit ispirati ai must have più fashion per questa stagione. Scopriamo insieme le novità della proposta firmata Stefanel.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Stefanel inserisce nella sua linea di capispalla modelli dalle forme oversize come richiedono i trend più cool del momento. Il catalogo abbigliamento Stefanel online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online troverete i prezzi di ciascun articolo – comprende cappotti lineari in forme ampie, modelli a tinta unita in nuances quali il beige, il marrone, il blu notte, il grigio e il più classico nero, accanto a versioni a quadri o pied-de-poule.

    Molto chic i maxi cardigan, giacche lunghe in lana a tinta unita e versioni bicolor o con applicazioni glamour che aggiungono un tocco più deciso. Una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion riguarda i capi in pelliccia, vera o ecologica. Stefanel preferisce il secondo tipo e realizza cappotti lunghi, corti o midi in pelliccia multicolor, spesso con fantasia a righe.

    La linea di abiti Stefanel premia skater dress con gonna a ruota plissettata dall’allure bon ton, oltre a tubini più eleganti a tinta unita con cintura che sottolinea il punto vita, a longdress in lana o in materiali satinati più raffinati e a forme svasate midi e lunghe. I coordinati con pantaloni rispettano uno stile più casual: spazio a jeans in lavaggi chiari, scuri o degradé, ma anche a pantaloni in cotone leggero o pesante e a modelli coulotte ampi che si fermano sul polpaccio.

    La linea di maglieria ha come protagoniste felpe in lana con o senza cappuccio, maglioni dolcevita in tonalità calde e ricercate come il caramello e il beige, bluse con stampe in stile anni ’70 e versioni a quadri o bicolor dal mood etno-chic. Immancabili nella linea del brand gli articoli dagli echi vintage, dai pantaloni con le pinces alle scarpe stringate in coordinato, dai caban doppiopetto alle bluse intrecciate con stampe in toni scuri.

    Date uno sguardo a tutte le novità del catalogo Stefanel nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il look più interessante dalla nuova proposta dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?