Sisley, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Sisley si fa notare per il suo carattere deciso e la voglia di osare. La griffe celebra un’idea di femminilità moderna e cosmopolita, e lo fa attraverso articoli spesso eccentrici caratterizzati da forme originali, motivi a stampa e dettagli che non passano inosservati. Anche quest’anno Sisley non si smentisce, scopriamo insieme le novità del catalogo per la stagione fredda.

    I capispalla Sisley

    Bomber verde Sisley

    Collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo Autunno/Inverno 2016-2017 lanciano per i capispalla il trend dei modelli minimal chic e delle forme più strutturate, e Sisley non è certo da meno. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende articoli per tutti i gusti, a cominciare dai blazer neri in forme classiche con revers oppure con collo a pistagna, da abbinare ai pantaloni neri della linea e alle camicie.

    Spazio poi a cardigan in lana lunghi o corti in toni tenui come il beige e il ghiaccio oppure più scuri, ma soprattutto a cappotti originali con stampe vivaci o a tinta unita, a giacche di pelle in stile militare e a bomber dalle decorazioni di ispirazione orientale molto raffinati.

    I trend di stagione

    Jumpsuit in denim Sisley

    I motivi a stampa, soprattutto quelli floreali, sono uno dei must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 e un brand sempre attento ai diktat di stagione come Sisley non poteva di certo farne a meno. Così eccoli comparire anche lungo le gonne corte e lunghe e i coordinati con pantaloni in tessuto, oltre che su maglie e top a kimono più caratteristici.

    Ricami a tema floreale compaiono anche sulle giacche con maniche midi, mentre per i look più eccentrici Sisley premia nuances intense come il rosso Aurosa, uno dei colori moda dell’Autunno 2016 secondo Pantone, insieme a sfumature di rosa candy e a tocchi di verde militare per i look in stile mannish.

    Il black & white

    Giacche nere Sisley

    Tantissime le collezioni che in questa stagione celebrano la forza espressiva del contrasto per eccellenza, quello tra bianco e nero. Ai look in total black che quest’anno sono molto popolari, anche Sisley alterna outfit con capi in black & white, dai più classici tailleur rivisitati in forme dall’ispirazione mannish, ai completi con gilet lunghi, con giacche di pelle e pantaloni a contrasto o con gli abiti.

    Sfogliate le immagini del catalogo Sisley online sul sito ufficiale del brand e nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il look che vi colpisce al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?