Shorts Estate 2015, i modelli più trendy e i consigli per abbinarli [FOTO]

da , il

    Gli shorts sono i capi di punta dell’Estate 2015, modelli sbarazzini e chic che le griffe di lusso e i brand low cost hanno voluto in forme in grado di valorizzare ogni tipo di silhouette. In vista della stagione calda, alle versioni più classiche in denim si affiancano modelli in cotone colorato, versioni a righe, con stampe multicolor e varianti etno-chic da non farsi scappare.

    Gli shorts, come è facile immaginare, sono particolarmente adatti per i fisici magri e lineari, soprattutto nelle versioni mini più corte e aderenti che popolano le nuove collezioni. Alle donne dal fisico curvy più morbido consigliamo invece gli shorts in tessuto leggermente più lunghi, soprattutto nelle varianti in stile pin up a vita alta che quest’anno popolano tutte le linee più cool.

    I modelli in denim sono i più adatti in abbinamento con i sandali con le frange, tendenza Primavera/Estate 2015 di grande successo in queste settimane. Shorts in lavaggi chiaro o scuri come quelli che popolano le collezioni Zara, Stradivarius e Bershka sono particolarmente chic in coordinato con capi crochet dall’allure anni ’70, maglie e gilet in total white dalla lavorazione all’uncinetto che in questa stagione hanno trovato largo seguito nelle linee di piccoli e grandi marchi.

    I modelli in cotone sono quelli che si prestano più facilmente ad abbinamenti più raffinati. Le versioni in sfumature safari di beige e caramello sono perfette in coordinato con camicie bianche, top cropped e magliette dagli inserti colorati, mentre le varianti multicolor che popolano le collezioni Desigual, Kiabi e Mango sono più adatte per realizzare look da vacanza da vere fashion victim.

    Ma come vi anticipavamo, quest’anno più che mai a farsi notare sono gli shorts in stile bon ton, modelli a vita alta con fantasie a righe come quelli firmati Philippe Plein, versioni con bottoni o con motivi a pois ideali per essere coordinati con crop top e bluse morbide. Gli shorts in denim nero sono più indicati per chi preferisce uno stile grintoso dagli accenti rock glam, mentre quelli in total white sono perfetti per realizzare outfit sbarazzini e giovanili.

    Collezioni come quella di abbigliamento Silvian Heach per la Primavera/Estate 2015 premiano modelli con ricami in pizzo lungo i profili, i più romantici e chic della stagione. Date uno sguardo alle proposte che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono gli shorts perfetti per voi tra quelli realizzati per la Primavera/Estate 2015?