Sfilate Primavera/Estate 2013: il calendario delle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi

da , il

    fashion week Pe 2013

    Mancano poche settimane all’inizio delle fashion week più cool del mondo che porteranno in scena le collezioni primavera estate 2013 degli stilisti più amati, degli emergenti e di quelli più visionari. Non prendete impegni per tutto il mese di settembre perché vi presenteremo le collezioni delle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi, ma ci saranno anche tutti gli eventi collaterali, i party, le presentazioni e le capsule collection.

    La stagione primavera estate 2013 aprirà i battenti con le sfilate di New York, poi la moda farà le valigie e si trasferirà a Londra, giusto in tempo per la fine delle olimpiadi e le paralimpiadi, successivamente toccherà alla nostra Milano brillare sotto le luci dei riflettori. Il lungo mese di sfilate si concluderà a Parigi con la Paris Fashion Week. Vediamo insieme le date delle fashion week e poi, appena saranno disponibili, vi proporremo anche i calendari con i le sfilate, gli orari e le location.

    New York Fashion Week – 5 – 13 settembre 2012. Nella Grande Mela la settimana della moda inizierà subito al rientro delle vacanze, il 5 settembre inizierà ufficialmente il lungo mese di sfilate per la prossima collezione estiva. A New York saranno presentate le nuove collezioni di Victoria Beckham, Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs, Ralph Lauren, Diane von Furstenberg, Monique Lhuillier, Michael Kors, Calvin Klein e tantissimi altri.

    London Fashion Week – 14 – 18 settembre 2012. Le sfilate di Londra sono quelle più pop e visionarie, sono quelle in cui possiamo ammirare le nuove tendenze, quelle più cool e funky. A Londra ci aspettano House of Holland, Rag & Bone, Vivienne Westwood Red Label, Erdem, Christopher Kane, Paul Smith e poi Mulberry e Burberry Prorsum e per finire anche l’italianissimo Moschino Cheap And Chic che da Milano si è trasferita a Londra!

    Milano Moda Donna – 19 – 25 settembre 2012. La settimana della moda di Milano è la nostra preferita, quella che sentiamo più vicina e che ci sta più cuore, quella che possiamo ammirare in prima linea. A Milano sfileranno Re Giorgio, Roberto Cavalli, Gucci, Blumarine, Fendi, Dolce & Gabbana, Prada, Moschino e tantissimi altri.

    Paris Fashion Week – 25 settembre – 3 ottobre 2012. Il lungo mese di sfilate si concluderà a Parigi, con le collezioni più spettacolari e attese, da Gareth Pugh ad Alexander McQueen fino a Chanel e Louis Vuitton, molto attese anche le collezioni Christian Dior che vedrà debuttare Raf Simons e poi Jean Paul Gaultier ed Hermes. A Parigi vedremo anche gli italiani in “trasferta” che sono Giambattista Valli, Miu Miu e Valentino.