Sfilate Parigi: Zac Posen collezione A/I 2011-2012, tutte le foto

Sfilate Parigi: Zac Posen collezione A/I 2011-2012, tutte le foto
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate, sfilata zac posen, Zac Posen Collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    Zac Posen sfila per la seconda volta a Parigi, ma questa volta anziché lasciare tutti a bocca aperta come con la collezione primavera/estate 2011, che aveva segnato il suo debutto alla Paris Fashion Week, questa volta si osserva la sfilata senza nessun moto di stupore. Probabilmente per la sua seconda prova nella settimana della moda di Parigi lo stilista americano ha preferito andare sul sicuro, puntando su una collezione piuttosto monotona e non molto innovativa. Tutta la teatralità tipica dello stilista viene messa da parte per presentare una collezione troppo focalizzata sul prodotto e poco sullo stile.

    La sfilata di Parigi per la collezione autunno/inverno 2011-2012 doveva essere per Zac Posen un po’ la prova del nove: confermarsi come un talento capace di sconvolgere e stupire a ogni stagione. Ma dopo un buon debutto con la prima collezione parigina per la stagione primavera/estate 2011 Posen sembra aver privilegiato la vendibilità della sua collezione alla possibilità di creare un discorso stilistico ben definito.

    La teatralità tipica del designer americano sembra essere stata messa da parte per tutta la sfilata se non per essere tirata fuori timidamente alla fine, con gli abiti da sera in perfetto stile red carpet.

    Ma per tutto il defilé l’unica sensazione che si prova è quella di un po’ di monotonia: sulla passerella sfilano abiti in pelle in stile armatura, tubini della linee sinuose, cappotti dal taglio sartoriale e pellicce dai volumi over. Insomma, sembra un po’ di rivedere la diffusione line Z by Zac Posen presentata a New York.

    Per andare sul sicuro Posen mette da parte lo stile che l’aveva reso uno dei giovani stilisti americani più amati, una decisione che forse gli costerà cara a livello di critica e forse anche a livello commerciale. Speriamo che a settembre lo stilista capisca quanto è importante restare ben ancorati allo stile che ha reso i suoi abiti riconoscibili al primo sguardo.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilatesfilata zac posenZac Posen Collezione 2012
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI