NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sfilate Parigi: Stella McCartney collezione autunno/inverno 2011-2012

Sfilate Parigi: Stella McCartney collezione autunno/inverno 2011-2012

    Una delle sfilate più interessanti viste sulle passerelle della Paris Fashion Week è stata sicuramente quella di Stella McCartney. La stilista britannica per il marchio che porta il suo nome ha pensato a una donna molto powerful, che ama sentirsi sensuale senza però scoprirsi troppo. Una donna preziosa, che non ha paura di indossare abiti dorati a argentati e maglie effetto cocooning che sembrano quasi delle armature metropolitane. Una collezione molto bella, nella quale trovano posto anche bellissimi abiti effetto pizzo decorati da polka dots.

    La donna di Stella McCartney per la stagione autunno/inverno 2011-2012? Una donna combattiva, energica ma allo stesso tempo molto seducente e sensuale. La Paris Fashion Week in questi giorni ci ha riservato davvero delle bellissime sorprese, soprattutto per quanto riguarda quelle maison che vedono al timone delle donne: uno dei miei defilé preferiti fino a oggi è quello di Céline, con Phoebe Philo alla direzione artistica.

    Stella McCartney, dopo una primavera/estate 2011 dedicata alla natura, con stampe floreali e botaniche, ci propone una collezione molto interessante e ricca di spunti. Anche la stilista britannica, come Viktor & Rolf e Roberto Cavalli, la immagina un po’ guerriera, con una maglia dalle misure over matelassé tutta dorata. Oro e argento sono poi tra i colori protagonisti della palette, impreziosendo jump suit e dress.

    Ma non solo: sulla passerella vediamo sfilare bellissimi abiti in velluto stretch blu, tubini in pizzo decorati da pois frizzanti e sbarazzini, per terminare poi la sfilata con outfit molto seducenti: tubini neri molto fascianti dagli spacchi in pizzo che ci rendono ancora di più l’idea di una power lady metropolitana.

    327

    PIÙ POPOLARI