NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sfilate Parigi: Maison Martin Margiela, collezione A/I 2011-2012

Sfilate Parigi: Maison Martin Margiela, collezione A/I 2011-2012
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate, Maison Martin Margiela
Ultimo aggiornamento:

    Dopo una stagione primavera/estate 2011 tutta giocata su abiti e camicie che sembravano quasi staccarsi dal corpo come veri e propri parallelepipedi, Maison Martin Margiela per l’autunno/inverno 2011-2012 ritorna a proporzioni più regolari, nonostante non sia certo appropriato definire questo show come una sfilata normale. Gli abiti del brand fondato dal designer belga sono giocati sulla sovrapposizione tra materiali e forme diverse, tra colori, per un effetto carico di intensità.

    La Paris Fashion Week prosegue con le sue sfilate della stagione autunno/inverno 2011-2012. Un’edizione che non è certo iniziata sotto il migliore degli auspici: l’affaire John Galliano si fa ancora più sentire nei giorni successivi alla sfilata di Christian Dior e alla presentazione, senza il suo fondatore, della collezione John Galliano.

    Ma come si dice sempre: the show must go on. E continuano quindi le sfilate dedicate alle nuove collezioni invernali, come quella di Maison Martin Margiela che ci propone una collezione autunno/inverno 2011-2012 molto diversa da quella che ci era stata proposta con la stagione primavera/estate 2011, tutta giocata su volumi geometrici che sembravano staccarsi dal corpo.

    Per la stagione fredda il marchio fondato dal designer belga, oggi non più alla guida della direzione creativa, gioca tutta su abiti dalle lunghezze molto over, quasi tutti sotto il ginocchio o addirittura fino ai piedi.

    La collezione si basa tuta su un gioco di sovrapposizioni tra materiali e volumi: una giacca corta da biker in pelle si indossa con un lungo abito in seta e con uno strascico, con sovrapposizioni tra colori dalle sfumature simili, o il tailleur si apre a squarci di tessuti diversi. Il tutto, senza lasciare le gambe scoperte, con lunghi stivali cuissards in pelle.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilateMaison Martin Margiela
    PIÙ POPOLARI