Sfilate Moda Milano: Frankie Morello collezione A/I 2011-2012

Sfilate Moda Milano: Frankie Morello collezione A/I 2011-2012
da in Abbigliamento, Milano Moda Donna, Moda Inverno 2012, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    La collezione autunno/inverno 2011-2012 di Frankie Morello esplode sulle passerelle milanesi come un assolo di chitarra elettrica che suona un pezzo rock anni ’50. Avete presente Greese o magari i gonnelloni dei balli di fine anno dei serial americani di una volta? Beh, lo stile è proprio quello, uno stile molto forte e d’impatto che colpisce con il suo carattere estremamente deciso, per una scelta di reinterpretare la bellezza femminile in chiave, strano a dirsi, prettamente maschile. Guardate la gallery se non ci credete!

    Altro stilista estroso che vi abbiamo proposto è stato Francesco Scognamiglio, mentre più contenuto e aderente alla tradizione anni ’50 è stato Jil Sander. Frankie Morello è distante sia dall’uno che dall’altro, la sua collezione mostra un desiderio di rinnovamento che affonda le sue radici nel passato, nel gusto per la trasgressione e li adatta a esigenze di modernità.

    Modelli che vanno contro corrente, gli articoli portati in passerella da Frankie Morello sono eccentrici e di chiara ispirazione anni ’50, per outfit che esibiscono forme e carattere maschili, dalle cravatte ai tatuaggi, mixati a elementi iperfemminili come gli abiti dalla forma a sirena. Particolare quello in pelle rossa, ma anche gli abiti ricoperti di becchi per capelli dorati.

    Svolazzanti gonnelloni a ruota vengono proposti in colori vivaci tra cui il giallo canarino, il rosso, l’oro, accompagnati da chiodi o pellicce piumate che fanno eco al tulle degli abiti, per concludere con cravattini, bretelle e trasparenze audaci.

    Per uno stile rockeggiante tutto particolare.

    Vi piace?

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoMilano Moda DonnaModa Inverno 2012Sfilateautunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI