Sfilate Milano: Versace collezione A/I 2011-2012, tutte le foto

Sfilate Milano: Versace collezione A/I 2011-2012, tutte le foto

    Una delle sfilata più attese di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2011/2012 era sicuramente quella di Versace, che è andata in scena ieri sera nella sede della maison in via del Gesù. Una sfilata che conferma la svolta della stilista Donatella Versace ne proporre una donna che sa interpretare alla perfezione i canoni estetici della maison, guardando a quel passato mitico confezionato dall’artista Gianni Versace. Sono proprio disegnate dal fratello stilista gli intarsi che sembrano quasi delle stampe che decorano gli abiti, le giacche dallo stile vagamente militare e i coat di questa collezione, con un’esplosione di colore e di intarsi in stile barocco.

    La collezione autunno-inverno 2011/2012 di Versace è stata forse una delle sfilate più belle della terza giornata di Milano Moda Donna. Ieri nel nostro resoconto sulla giornata di ieri non eravamo riuscite a darvi conto di questa collezione in quanto andata in scena dopo le 19, ma questa mattina siamo già pronte a parlarvi di questa collezione davvero affascinante.

    Donatella Versace come per la collezione primavera-estate 2011 ha voluto reinterpretare elementi classici dello stile di Versace, sopratutto del fratello Gianni.

    Gli intarsi colorati in stile barocco che decorano i tubini, i cappotti e i trench sono una riedizione di un disegno del fratello scomparso, che donano un tocco optical-barocco ai bellissimi abiti indossati dalle modelle sulla passerella.

    Molto belli i trench e i coat in stile militare, decorati da bottoni dorati gioiello e da cinture dalla chiusura a croce che ancora una volta nascono dai vecchi bozzetti di Gianni Versace. Molta pelle, per giacchini corti da indossare con gonne ampie, e molto colore: al nero e al bianco si mescolano il giallo, il verde bandiera, il viola e il rosso.

    Per quanto riguarda gli accessori, Versace punta su una nuova linea di it bag, le Vanitas: handbag dal manico corto matelassé, in cavallino o dagli intarsi in velluto, che sicuramente diventeranno il cult della stagione.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoMilano Moda DonnaModa Inverno 2012Primo PianoSfilateVersaceVersace collezione 2012autunno 2011sfilata versace
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI