NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sfilate Milano: la collezione di Laura Biagiotti A/I 2012-2013 [FOTO]

Sfilate Milano: la collezione di Laura Biagiotti A/I 2012-2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, In Evidenza, Laura Biagiotti, Milano Moda Donna, Sfilate, Sfilata Laura Biagiotti
Ultimo aggiornamento:

    Questa mattina Laura Biagiotti ha portato la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2012 2013 sulle passerelle del Milano Moda Donna, la bravissima designer italiana ha proposto una donna lussuosa e glamour ispirata all’imperatrice Teodora, alla corte di Bisanzio. La stagione fredda di Laura Biagiotti è lussuosa e sofisticata, sembra andare controcorrente rispetto alla crisi, o forse è solo un modo che non farci diventare schiavi delle privazioni e della paura di concedersi qualche vizio.

    Gli abiti della collezione autunno inverno 2012 2013 di Laura Biagiotti sembrano arrivare della corte di Teodora, imperatrice bizantina di rara bellezza, che è al centro della sfilata della stilista italiana, che porta in passerella dei bellissimi ricami d’oro e bronzo ma anche mantelle bordate in pelliccia molto chic.

    Tra i capi più belli della collezione abbiamo degli abiti di seta stampati con i moduli geometrici ispirati al pavimento della Basilica di S.Marco, a Venezia. I classici maglioni in cachemire vengono illuminati da pietre preziose, gemme e borchie che sono ispirati ai mosaici dei pavimenti dei castelli più lussuosi.

    Il capo cult della collezione è la giacca-cappa realizzata in panno double e impreziosita da inserti di pelo oppure cashmere a coste.

    Laura Biagiotti è stata definita dal New York Times la “Regina del Cashmere”, ed in effetto i sui maglioni in cashmere bianco sono uno dei capisaldi del made in Italy nel mondo. Nella collezione invernale però, Laura Biagiotti va oltre, e ci propone una nuova frontiera del lusso e dell’eleganza, uno stile regale ma con i piedi ben piantati per terra.

    Anche gli accessori sono molto glamour, abbiamo tote e tracolle decorate con borchie e pietre preziose, ma anche modelli in cavallino animalier, coordinati alla calzature tra cui spicca uno scarponcino stringato davvero molto cool. Tornano gli occhiali a mascherina che, nella stagione fredda, vengono impreziositi dalle lenti a specchio.

    Vi piace la nuova collezione di Laura Biagiotti?

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoIn EvidenzaLaura BiagiottiMilano Moda DonnaSfilateSfilata Laura Biagiotti
    PIÙ POPOLARI