Sfilate Milano: la collezione di Gianfranco Ferrè A/I 2012-2013 [FOTO]

Sfilate Milano: la collezione di Gianfranco Ferrè A/I 2012-2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Gianfranco Ferrè, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sfilate, Sfilata Gianfranco Ferré Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Gianfranco Ferrè ha presentato la sua collezione autunno inverno 2012 2013 sulle passerelle del Milano Moda Donna nell’ultima giornata ufficiale di sfilate, Federico Piaggi e Stefano Citron ci propongono una donna eterea, rigorosa e spigolosa in perfetto stile Ferrè. La moda Gianfranco Ferrè è molto interessante ma secondo me ha il difetto di non avere ancora un’identità ben precisa, tutti gli stilisti che si sono cimentati come direttori artistici hanno sempre fatto un ottimo lavoro, ma adesso serve stabilità, individuare qualcosa su cui le donne possono contare e ruotarci attorno.

    “Abbiamo studiato attentamente anche l’archivio di Gianfranco Ferré, da cui abbiamo attinto alcuni elementi iconici. Questa collezione è una rilettura di certi suoi stilemi imprescindibili. E’ un omaggio al grande Gianfranco Ferré”, hanno dichiarato Federico Piaggi e Stefano Citron che sono al loro secondo banco di prova. Il nuovo duo artistico sta facendo un ottimo lavoro e speriamo che resti a lungo alle redini della griffe in modo da dare una continuità ad un marchio che, da troppo tempo, non ne ha una.

    La collezione autunno inverno 2012 2013 di Gianfranco Ferrè è giocata sui volumi e sulle forme, un aspetto che mi piace molto è la vestibilità, questi capi si possono indossare per uscire la sera o per andare ad una cerimonia, praticamente da tutte noi, non sono vestiti creati per poche elette.

    La sfilata si muove tra i colori chiari e quelli scuri, si parte dal bianco panna e poi man mano si vira al nero, al blu navy, al blu royal, ostrica, verde scuro e purple, qui e lì queste mise vengono illuminate da bagliori metallici, questo effetto è enfatizzato anche dai pellami verniciati degli accessori.

    Una novità molto interessante dell’inverno 2012 di Gianfranco Ferrè è la suola viola, grintosa e seducente.

    Voi che ne pensate? Vi piace la nuova collezione di Gianfranco Ferrè?

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGianfranco FerrèMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2012-2013SfilateSfilata Gianfranco Ferré Ultimo aggiornamento: Martedì 28/02/2012 09:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI