Sfilate Milano: Krizia, collezione A/I 2011-2012, tutte le foto

da , il

    Una sfilata spaziale, che guarda al futuro. E’ questa la prima impressione che abbiamo avuto di ritorno dalla sfilata di Krizia, dove Mariuccia Mandelli ha presentato la sua collezione per l’autunno-inverno 2011/2012. La designer italiana cerca silhouette nuove, le scolpisce, per dare vita a un nuovo prototipo di donna conscia della propria femminilità, ma che ama allos tesso tempo giocare con nuove linee e nuove figure. Ispirazione è l’Estremo Oriente, riletto però seguendo un mood futuristico. Ecco alcune delle immagini di questo defilé.

    Krizia non poteva mancare il suo appuntamento con la settimana della moda donna di Milano. E noi non potevamo certo non essere presenti alla sua sfilata! Come sapete infatti la casa di moda ci ha gentilmente invitato alla sua sfilata di moda e noi non potevamo proprio disertare l’appuntamento.

    Ispirazione di questa collezione è l’estremo Oriente, che viene però rivisitato secondo un’ottica futuristica, quasi spaziale. La collezione dell’autunno-inverno 2011/2012 è tutta un gioco di costruzioni e di linee, che caratterizzano soprattutto le spalle ad arco di giacche e boleri che si aprono in punte appuntite. Anche gli abiti hanno delle linee spigolose ma allo stesso tempo morbide, per abiti e capispalla davvero inusuali.

    La stilista decide curiosamente di accoppiare l’abito da sera alla calza di lana della nonna, che fanno la propria comparsa sotto i lunghi abiti da sera rosso accesso. Molto belli i drappeggi, che danno vita a sovrapposizioni di diversi materiali come jersey, seta e lana.

    Guardate il video che siamo riuscite a girare durante la fase conclusiva della sfilata!