NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sfilate Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015, le tendenze da Parigi [FOTO]

Sfilate Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015, le tendenze da Parigi [FOTO]
da in Haute Couture, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Le sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015 sono pronte a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione fredda, collezione di altissimo livello stilistico ed estetico hanno infatti incantato tutti sulle passerelle più belle di Parigi, opera di grandi nomi della moda internazionale sempre pronti a riscrivere i canoni di eleganza e femminilità moderni. Da Chanel a Christian Dior, da Armani Privè a Versace, vediamo insieme quali sono state le proposte più fashion.

    In occasione delle sfilate di Alta Moda tantissime celebrities si sono date appuntamento nel parterre dei loro stilisti preferiti, da Sophia Loren a Jared Leto, dalla splendida Emma Watson a Kristen Stewart, in prima fila per i brand di cui sono testimonial con indosso creazioni uniche.

    Giorgio Armani ha festeggiato i suoi ottant’anni con una sfilata nella cornice del Theatre De Chaillot tutta incentrata su tre sole tinte d’impatto: il nero, il rosso e il bianco. Per lui hanno sfilato tailleur con giacche e bermuda in coordinato in total color, ma soprattutto abiti da sera e da sposa con velo e dettagli gioiello sempre e soltanto in questi colori, look cui si sono alternati quelli più sofisticati con spolverini e trench dalle linee minimal chic.

    Chanel porta in passerella a Parigi una collezione realizzata lasciandosi ispirare dal barocco ottocentesco e dalle simmetrie architettoniche di Le Corbusier. Il risultato è una linea di abiti e coordinati lineari impreziositi da ricami con effetto oro, ma la trovata più originale riguarda il gran finale: Karl Lagerfeld ha accompagnato in passerella una modella incinta al settimo mese con indosso l’abito da sposa di punta della collezione, un vestito premaman tra i più belli proposti quest’anno a Parigi.

    Jean Paul Gaultier non è si di certo lasciato superare in quanto a provocazioni: per lui ha sfilato infatti la drag queen Conquita Wurts, accanto a modelle che hanno sfoggiato capi molto eccentrici ispirati ad atmosfere gotiche. Christian Dior torna a premiare l’haute couture nel suo spirito più tradizionale, investendo su forme molto femminili, tessuti pregiati e ricami altrettanto sofisticati, seguito in questo dalla maison Valentino che ha voluto solo creazioni eteree per le sue dee in passerella, abiti raffinati con giochi di trasparenze studiati ad arte che hanno lasciato letteralmente senza fiato.

    Qual è stata la collezione di haute couture autunno inverno 2014 2015 più elegante quest’anno secondo voi?

    455

    Le star alle sfilate Haute Couture Autunno Inverno 2014-2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Haute CoutureModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate
    PIÙ POPOLARI