Sfilata Kenzo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Sfilata Kenzo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, sfilata kenzo
Ultimo aggiornamento:

    Kenzo primavera estate 2013

    La donna avventuriera e femminile di Kenzo per la prossima primavera estate 2013 è approdata, proprio poche ore fa, sulla passerella del Paris Fashion Week, la kermesse francese dedicata alla grande moda pret a porter che ci terrà compagnia fino a martedì prossimo. Nei giorni precedenti abbiamo potuto ammirare stili molto diversi fra loro anche se, almeno quest’anno, sembra che un po’ tutte le maison abbiano deciso di osare, presentandoci delle proposte originali, anticonformiste e molto creative. Ecco cosa è andato in scena durante la sfilata di Kenzo.

    Il Paris Fashion Week si sta susseguendo con una sfilata più attesa ed interessante dell’altra. Se venerdì abbiamo potuto ammirare la prima collezione femminile ready to wear di Raf Simons per Christian Dior, ieri è stato il turno di Comme des Garcon e della sua eccentrica collezione per la primavera estate 2013. Oggi arriva una proposta ancora più differente firmata Kenzo.

    La donna della griffe è grintosa, ha uno spirito fiero e combattivo e lo dimostra con i suoi look da viaggiatrice che, nonostante l’evidente grinta, mostrano una femminilità moderna e tutta nuova.

    Avete presente i film con protagonisti archeologi e viaggiatori in terre sconosciute? La nuova collezione di Kenzo sembra voler essere un omaggio a tutti coloro che amano viaggiare in terre esotiche o che, per lo meno, vorrebbe farlo.

    Le grintose modelle di Kenzo calcano la passerella con look dai dettagli che richiamano l’Africa e stampe camouflage che impreziosiscono i diversi capi d’abbigliamento. I look da giorno sono casual, easy ma ricercati al tempo stesso con completi da cacciatore con cintura alta in vita, per un tocco di femminilità che non guasta e giacche oversize.

    Non mancano completi più femminili con gonne a tubo con spacco, tubini – strepitosi i modelli decorati da motivi floreali – coordinati a giacche corte con spalline ampie che ricordano lo stile militare.

    E la sera? La donna di Kenzo sfoggia uno stile più elegante e fanno la loro comparsa sulla passerella abiti dallo stile anni cinquanta come i peplum dress o i vestiti con gonna a ruota, tutti decorati da una stampa in colori vivaci con maxi fiori. Ma si tratta comunque di uno stile giovanile e non eccessivamente formale se, invece, avete bisogno di un abito lungo per un grande evento il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata alle proposte della nostra Alberta Ferretti, vera maestra nel realizzare abiti da red carpet da sogno.

    E voi che cosa ne pensate della collezione primavera estate 2013? Vi riproponiamo le foto della collezione di due anni fa, diteci qual’è la vostra preferita. :)

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilatesfilata kenzo

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI