Sfilata Just Cavalli Primavera/Estate 2013 [FOTO+VIDEO]

Sfilata Just Cavalli Primavera/Estate 2013 [FOTO+VIDEO]
da in Just Cavalli, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Just Cavalli ha calcato la passerella in questa terza giornata di Milano Moda Donna, la kermesse menegina in cui grandi nomi della moda nazionale ed internazionale ci stanno presentando le loro proposte di moda femminile per la stagione calda che verrà. La collezione primavera estate 2013 del brand guidato da Roberto Cavalli ci porta in un’atmosfera decisamente rock in cui il bianco, protagonista assoluto, gioca a creare degli outfit tutti nuovi accostandosi a tinte vivaci, stampe floreali e animalier e tanti decori preziosi. Il risultato? Una moderna rockstar grintosa e molto femminile.

    Dopo avervi presentato le sfilate del New York Fashion Week e la moda creativa e prevalentemente eccentrica della London Fashion Weekl, è finalmente arrivato il turno del Milano Moda Donna, sicuramente il più atteso soprattutto per via del grande numero di stilisti blasonati che vi prendono parte ogni stagione. Trai i brand più attesi di questa terza giornata c’era anche Just Cavalli, la griffe giovanile di Cavalli che ci ha proposto una moda rock e decisamente colorata.

    Just Cavalli ci presenta una collezione primavera estate 2013 al centro del quale vi è il bianco, accostato a toni scuri e chiari. Grande importanza è stata data anche alle decorazioni che arricchiscono i capi d’abbigliamento: perline sui chiodi di pelle, stampe animalier e floreali che decorano abiti e completi e tocchi di colore che si spargono sul tessuto come macchie, un richiamo evidente ad uno stile hippy.

    Tanti i capi d’abbigliamento realizzati in tessuti solitamente bon ton e riadattati in chiave rock da Just Cavalli: dal pizzo, utilizzato per realizzare minigonne dalle trasparenze sensuali, all’organza con cui sono realizzati dei deliziosi bermuda blu fino alle deliziose gonne plissè in chiffon, un tessuto molto usato nelle collezioni di Alberta Ferretti. Anche in questa collezione non poteva mancare il vero marchio di fabbrica della moda Cavalli, l’animalier, non più protagonista ma semplice comprimario in una linea all’insegna delle stampe fantasia e dai colori accesi.

    E’ una donna giovane quella di Just Cavalli ma dalla personalià grintosa e decisa, che riesce ad essere elegante e chic anche con indosso un paio di jeans strappati ed una camicietta trasparente perchè, per avere stile, non serve necessariamente sfoggiare dei capi sopra le righe.

    E voi che cosa ne dite della collezione portata in scena da Roberto Cavalli per la sua linea più giovanile? Noi vi lasciamo con le immagini tratte dalla sfilata primavera estate 2012: meglio la collezione di questa stagione o della precedente? A voi la parola. :)

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Just CavalliMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI