Sfilata Comme des Garcons Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Sfilata Comme des Garcons Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    La moda eccentrica e non sense di Comme des Garcons ha calcato la passerella, ieri, del Paris Fashion Week, la manifestazione parigina in cui grandi nomi della moda internazionale sono scesi in passerella per mostrarci le loro proposte per la moda femminile per la stagione primavera estate 2013. Nei giorni precedenti abbiamo potuto ammirare le collezioni di griffe molto attese, tra cui la prima opera ready to wear di Raf Simons al timone di Christian Dior, ma Comme des Garcons con il suo stile innovativo e insolito ha saputo come conquistare l’attenzione di tutti, scopriamo insieme come è stata la passerella della maison francese.

    Comme des Garcons è uno dei fashion brand più apprezzati per la sua eccentricità e originalità e questa nuova collezione non fa certo eccezione. Molti abiti, dalla struttura asimmetrica e caratterizzati da strascichi, sono arricchiti da applicazioni tridimensionali che li rendono più voluminosi e appariscenti. Uno stile futuristico e anticonformista che, per la quasi importabilità delle soluzioni proposte, sfiora l’haute couture.

    La stilista alla guida del brand, Rei Kawakubo, ha proposto degli abiti che sembrano quasi dei progetti, delle opere architettoniche, con sovrapposizioni di tessuti e applicazioni in materiali diversi che donano alle modelle un aspetto quasi tridimensionale, un aspetto che ormai interessa anche il mondo della moda.

    Le modelle hanno sfoggiato, inoltre, degli strepitosi cappelli, davvero molto originali, che sembrano realizzati con materiale riciclato ma che non sembrano adatti alla vita vera. Speriamo di non vederli in testa alle figlie di Sarah Ferguson a qualche evento legato alla corona britannica. ;)

    La collezione è ricca di top senza maniche, maglie, gonne e maglioni e tanti abiti scultura. Per i nostri piedini Comme des Garcons propone delle calzature davvero vertiginose: si tratta di scarpe stringate corredate da zeppe altissime, delle scarpe perfette per imitare lo stile di Lady Gaga non trovate?

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione Comme des Garcon? Noi vi mostriamo le foto della collezione autunno inverno 2011 2012, diteci qual’è la vostra preferita e se, secondo voi, lo stile della griffe si è evoluto nel tempo :)

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI