Sfilata C’N'C Costume National Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    CNC Costume national primavera estate 2013

    C’N'C Costume National, fashion brand guidato dallo stilista sudamericano Ennio Capasa, ha appena sfilato al Milano Moda Donna con la sua nuova collezione primavera estate 2013 che non tradisce lo spirito minimal e sobrio a cui, la maison ha sempre mostrato di essere fedele, anche quando è stata realizzata la capsule collection in collaborazione con Oviesse Industry. Ma sobrietà e monocromia non significa certo mancanza di creatività e noi siamo qui per svelarvi i dettagli più interessanti della nuova proposta femminile della griffe.

    La collezione del fashion brand è una vera e propria lezione di stile, la dimostrazione che per essere cool sono necessari dei capi dalle linee semplici, pulite ed essenziali ma che non rinunciano a delle esplosioni di creatività che si esplicano negli abbinamenti e nei tagli asimmetrici di top, maglie, giacche e abiti.

    Nonostante si tratti di una collezione primaverile, la donna di Ennio Capasa sfoggerà, in particolar modo per la sera, minidress e completi in tonalità molto scure come il nero ed il verde militare. Non sono rare nemmeno le soluzioni sensuali come le camicie con trasparenze, viste sulle passerelle di quasi tutte le maison. Di giorno, invece, emerge maggiormente l’aspetto più femminile della collezione grazie alla presenza di vestiti e completi bianchi.

    Come avevamo già avuto modo di capire fin dalle prime sfilate della New York Fashion Week, la pelle è il tessuto di maggior tendenza nella prossima primavera estate 2013 e anche C’N'C Costume National non ha voluto essere da meno proponendoci dei pantaloni modello skinny, abiti grintosi e sensuali e le immancabili giacche che conferiranno un tocco sofisticato e glam rock al vostro look.

    Per quanto riguarda gli accessori anche C’N'C Costume National ci conferma una tendenza già vista sulle passerelle dei suoi illustri colleghi. Per la prossima stagione, infatti, le calzature avranno tacco, zeppa e plateau a dir poco vertiginosi: la proposta del brand si concretizza in un modello di sandali a listini incrociati in pelle nera o bianca. Per quanto riguarda le borse, invece, dimenticate le maxi bag da giorno: anche per la vita di tutti i giorni, se vorrete essere di tendenza, sembra proprio che dovrete sfoggiare delle borse piccole e nello stesso colore delle scarpe. Un po’ difficile, però, se dovete recarvi al lavoro o all’università. ;)

    E voi che cosa ne dite della collezione di C’N'C Costume National? Vi lasciamo con un confronto con la collezione della stagione primavera estate 2012, quale preferite?