NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Seduzioni Diamonds: la collezione A/I 2011-2012 di Valeria Marini

Seduzioni Diamonds: la collezione A/I 2011-2012 di Valeria Marini
da in Abbigliamento, In Evidenza, Moda Inverno 2012, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Nella settimana Milano Moda Donna, anche Valeria Marini ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2011-2012, cogliendo l’occasione per inaugurare il nuovo showroom milanese del brand Seduzioni Diamonds con una linea molto particolare e davvero di moda che trae ispirazione dallo stile più in voga in questo momento: il burlesque. La linea che arriva a comprendere capi di lingerie, abbigliamento e addirittura alcuni mobili anch’essi dalle forme sensuali – basti citare lo Champagne Table a forma di coppa e la Seduction Chair con schienale in tessuto leopardato -, è prodotta da Mantellassi e intrisa di pizzi, intarsi e ricami burlesque davvero intriganti.

    Che il burlesque sia la moda del momento è evidente, ricordiamo le tante linee di calzature che si sono ispirate a tale stile tra cui Ballin e Blonde Ambition. Valeria Malini, pin-up per eccellenza non poteva non cogliere la palla al balzo.

    Lo spettacolo d’inaugurazione dello showroom milanese ha previsto ovviamente anche uno spogliarello d’apertura.

    L’arredamento dello showroom, come vi ho anticipato, prevede tessuto a stampa animalier, grandi specchi, poltrone e divani rigorosamente in velluto rosso, ottimi per creare l’atmosfera.

    La collezione spazia tra capi di abbigliamento, accessori, intimo, beachwear e propone anche una linea beauty care che comprende un profumo. Il tutto completato da gioielli Swarovski, collane, bracciali, accessori brillanti e molto glamour per impreziosire un’atmosfera anni ’30 affascinante.

    Anche se fuori dal calendario di Milano Moda Donna, l’evento ha ovviamente attirato sguardi interessati e concentrato su di sé l’attenzione, che le modelle fossero vestite da spogliarelliste anni ’20 ha sicuramente aiutato!

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoIn EvidenzaModa Inverno 2012Sfilateautunno 2011
    PIÙ POPOLARI