Sciarpe da donna per l’inverno: le più belle per look fashion

Le sciarpe da donna per l’inverno sono proposte ogni anno in versioni sempre più particolari dai marchi specializzati: dalle sciarpe di lana ai ferri e all’uncinetto ai modelli eleganti da sera, dalle sciarpe grandi e oversize a stole e foulard, ecco le foto dei must have per la stagione fredda

da , il

    Nel campo delle sciarpe da donna per l’inverno, le più belle per look fashion sono spesso firmate dai grandi marchi di moda, ma non solo. Le sciarpe di lana sono un classico durante la stagione fredda, modelli realizzati all’uncinetto o ai ferri, versioni con fantasie colorate, ma anche sciarpe grandi oversize da indossare come stile su abiti e cappotti chic. Vediamo insieme quali sono gli accessori invernali da non perdere dalle nuove collezioni.

    Le sciarpe di lana da donna

    Sciarpa oversize ai ferri Zara
    Sciarpa di lana colorata Zara

    Le sciarpe di lana da donna, come già anticipato, sono il cuore delle linee di accessori per i mesi freddi, pensate nelle versioni a tinta unita più classiche, ma anche con fantasie vivaci o con applicazioni lungo la superficie.

    I modelli delle grandi case di moda sono spesso pensati in lana e cashmere o in lana e pelliccia, come nel caso delle sciarpe Louis Vuitton, Gucci, Fendi e non solo, mentre brand come Zara, Tininna e Landove firmano sciarpe ai ferri e all’uncinetto dallo stile vintage e raffinato.

    DELEY Unisex Coppia Sciarpe Invernali Maglia Lana Grosso Cavo Caldo Spessore Reversibile Grande Stole Scialli Mantella Natale Regali Nero

    Sciarpe da donna: i foulard e le stole

    Sciarpa a fiori PS by Paul Smith
    Sciarpa floreale stile foulard PS by Paul Smith

    Nel campo delle sciarpe da donna troviamo anche modelli più particolari, come i foulard e le stole. I foulard, a differenza delle sciarpe di lana, sono realizzati in tessuti più leggeri e sono spesso di dimensioni non molto grandi, da avvolgere intorno al collo o da sistemare con fiocchi laterali o frontali più eleganti.

    Le stole invece sono realizzate in grandi dimensioni e vanno indossate su abiti e maglie che lasciano le spalle nude, per esempio per completare look da sera ricercati. Trovate tantissimi modelli in vendita in tutte le nuove collezioni, oltre che in e-shop famosi come Amazon, Zalando e non solo.

    Dalle Piane Cashmere - Stola in misto cashmere - Donna, Colore: Nero, Taglia unica

    Le sciarpe eleganti da sera

    Sciarpa Fendi in seta
    Sciarpa elegante da sera Fendi in seta

    Ma nel campo delle sciarpe eleganti da sera, i modelli più amati sono quelli in seta e in altri tessuti preziosi come il cashmere, creazioni da indossare anche per completare look da cerimonia sofisticati.

    In collezioni di successo come quella di Louis Vuitton troverete sciarpe bon ton lavorate a mano con motivi in colorazioni raffinate come il rosa cipria, mentre Fendi pensa creazioni con fantasie floreali perfette per completare i look da occasione.

    Elegante maxi SCIARPA in Misto Seta Foulard,da Donna Coprispalle Stola in 9 Colori Tinta Unita (rosa chiaro)

    Le sciarpe grandi e oversize più trendy

    Sciarpa di lana oversize Even and Odd
    Sciarpa di lana oversize Even and Odd

    Le sciarpe grandi e oversize sono la tendenza del momento, modelli da avvolgere più volte intorno al collo o da legare in modi originali come le pashmine. Burberry firma sciarpe in lana e mohair lunghe e ampie con classici motivi a quadri, Even and Odd punta su creazioni in toni tenui, Topshop su novità multicolor più vivaci sempre di grandi dimensioni.

    Oversize Sciarpa Donna Grande scialle per Plaid nappe Scarf Sciarpe

    Qual è la sciarpa invernale che fa per voi?

    Come indossare la pashmina