Scholl Contemporary: collezione autunno/inverno 2011-12

da , il

    scholl conteporary

    Per la stagione autunno/inverno 2011-2012 anche Scholl Contemporary punta su una collezione di calzature in grado di valorizzare attraverso forme e motivi un’eleganza casual, disinvolta ma in grado di impreziosire outfit dallo stile iperfemminile e di moda. Il brand insegue per la prossima stagione una sintesi perfetta tra tendenze glamour e funzionalità, sottolineando il carattere libero e indipendente della donna moderna. Le proposte perciò puntano su linee attuali fuse con i tradizionali canoni del brand che sono da sempre uno stile brioso e molto attuale.

    Tra le collezioni di calzature che vi abbiamo proposto quest’anno, le diverse linee spaziano tra tendenze più eleganti e tradizionali, come nel caso di Motivi e stili giocosi e freschi proposti principalmente dai brand di moda giovane. Scholl Contemporary pensa a realizzare nella sua linea casual dress francesine, ankle boot e stivali in suede, dai tratti femminili e grintosi.

    Con tacco 5 cm invece è la linea ispirata al mondo “western”, mentre tronchetti e stivali con sottopiede in sughero chiudono la linea “biker”. La palette cromatica spazia tra il nero, il testa di moro e il taupe, per continuare con un raffinato grigio, tutte tinte tipiche dell’inverno.

    Oltre ai morbidi pellami, al delicato suède e all’iconica fibbia, Scholl Contemporary introduce anche applicazioni in eco-fur grigio melange per un tocco di glamour in più.

    Praticità, stile e originalità sono quindi i punti di riferimento della collezione di Scholl Contemporary per la prossima stagione fredda, una linea vivace e calda per essere sempre glamour.

    Dolcetto o scherzetto?