Scarpe Zara TRF Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Zara TRF per l’Autunno/Inverno 2015-2016 comprende novità ispirate a stili diversi, calzature eleganti e molto femminili per completare look da sera fashion, ma soprattutto forme rock glam, casual e sporty chic dall’allure più grintoso. Il marchio specializzato nel campo della moda economica, leader nel settore, dedica alla linea giovane Trafaluc un mood deciso che di certo non passa inosservato.

    Pensate in coordinato con i look più belli della collezione di abbigliamento Zara TRF per l’Autunno/Inverno 2015-2016, le scarpe della linea sono previste in versioni per tutti i gusti, modelli con tacco alto, medio o basso per assecondare ogni tipo di esigenza.

    La serie di ankle boot e stivaletti comprende creazioni in ecopelle opaca o scamosciata. Chelsea boot in vernice nera o blu notte lasciano il passo a modelli a punta stretta in nuances di tendenza come il marsala che Pantone ha eletto tinta di punta del 2015. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Zara non rinuncia a modelli cut-out e asimmetrici nella sua linea TRF, stivaletti con tacco rettangolare rivestito dalla tomaia conclusa da zip decorative.

    Ai modelli a tinta unita il brand alterna boots in color block in materiali combinati, ma le varianti più eleganti restano quelle a punta stretta con cinturini intorno al collo del piede e stiletto che raggiunge i 10 cm di altezza. Pieno stile mannish per gli stivaletti flat dalla punta triangolare e le scarpe stringate della collezione. Le stringate hanno base in ecopelle nera, blu notte o sono previste nelle vesti laminate color argento più eccentriche.

    Pellami laminati anche per le sneakers low top della collezione, modelli con stringhe oppure con velcri e profili a contrasto. Le dècolletès più sofisticate della collezione Trafaluc hanno punta stretta e profili ondulati, modelli declinati in ecopelle nera e in sfumature bon ton come il rosa cipria. La stessa palette è adattata ai sandali da sera, forme platform con tacco bilanciato da alto plateau anteriore.

    A chi preferisce le scarpe basse Zara propone slip on con para bianca e tomaia in pelle colorata, opaca o verniciata, slippers a punta dagli inserti ricercati e ovviamente ballerine a punta tonda e cap-toe, quest’anno anche in versioni con nastri da legare intorno al collo del piede come i modelli gladiator.

    Sfogliate le immagini del catalogo scarpe Zara online sul sito ufficiale del marchio – dove trovate lo shop online con i prezzi di ogni prodotto – e nella nostra fotogallery, quale modello fa per voi?

    Dolcetto o scherzetto?