Scarpe Zara, gli stivaletti più glamour per l’estate 2012 [FOTO]

Scarpe Zara, gli stivaletti più glamour per l’estate 2012 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Scarpe Primavera/Estate 2012, Stivaletti, Zara Collezione, Zara Collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivaletti estivi sono diventati il must have del periodo e Zara, da sempre molto attento alle mode di stagione, ha pensato un’intera linea di modelli, molti dei quali sono già in saldo negli store e sul sito ufficiale del marchio. La griffe spagnola di moda economica quest’anno ha voluto infatti aggiungere alla sua collezione primavera estate 2012 di scarpe, una serie di modelli di stivaletti molto belli, ispirati principalmente alla moda americana, per cui sono modelli da cowboy, borchie e catene i veri protagonisti della collezione estiva. Diamole un’occhiata insieme.

    Se c’è una cosa che si può definire certa riguardo le collezioni di Zara, è la capacità del marchio di rinnovarle puntualmente di mese in mese aggiungendo modelli sia nelle linee di abbigliamento che in quelle di accessori, scarpe e borse, in perfetta aderenza con le mode dell’ultima ora. Anche la linea di stivaletti ce lo dimostra in pieno, dato che il modello è quello che più sta andando forte nelle linee estive low cost ma anche dei grandi marchi.

    Così Zara inserisce nella sua collezione di scarpe modelli di stivaletti dal mood tipicamente western, stivaletti rossi in ecopelle dalla superficie rivestita di borchie dorate di diverse dimensioni che un po’ ci ricordano i modelli targati Chloè, dotati tra l’altro di un tacco basso, ma soprattutto stivaletti a punta tonda e rialzata con borchie argentate, varianti con borchie a punta e ancora modelli con punta decisamente sollevata, proprio come quelli dei cowboy americani.

    Molto belli gli stivaletti in ecopelle marrone o nera, completati da fibbia intorno al collo del piede e catene che circondano il tallone (il loro prezzo scontato sul sito ufficiale è di 39,99 euro), mentre più particolari sono gli stivaletti flat percorsi da borchie dorate e con particolari frange sui lati a impreziosire la forma (49,99 euro).

    La linea Zara Trafaluc poi gioca con colori e forme come sempre più sbarazzine e ci propone stivaletti a punta stretta con tacco basso in toni neutri di beige e rosa cipria (35.99 euro), ma anche forme diverse da quelle cowboy come nel caso degli stivaletti dal mood militare con suola carrarmato, fibbie doppie su caviglia e collo del piede e stringhe che risalgono tutta la forma oltre alla zip laterale (39.99 euro).

    Non mancano i modelli con tacco alto, grandi protagonisti delle ultime collezioni, soprattutto nelle versioni con punta peep-toe per completare i look da sera più belli. Voi cosa ne pensate? Approfitterete dei saldi per comprare uno dei modelli?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Scarpe Primavera/Estate 2012StivalettiZara CollezioneZara Collezione 2012

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI