Scarpe Zara Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Zara è anche quest’anno una delle più variegate presentate finora, una linea in cui non manca nessuna delle forme più fashion della stagione. Il brand riesce a riproporre i diktat più cool del momento lungo i suoi prodotti, articoli venduti a prezzi sempre molto competitivi che conquistano al primo sguardo.

    Pensata in abbinamento con la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara, la linea di calzature interpreta la stagione attraverso forme grintose, dettagli chic e una palette cromatica che premia le tinte scure ma non rinuncia ad accenti più audaci.

    Primo piano nella collezione Zara sui sandali invernali, modelli che la griffe vuole principalmente in ecopelle scamosciata, trend che segna anche la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Primadonna. Il catalogo scarpe Zara online sul sito ufficiale del brand – che accoglie anche lo shop online con i prezzi di ogni modello – comprende forme cage molto intriganti. Parliamo di sandali con tacco stiletto alto e rivestito, dalla punta open-toe e dalla tomaia formata da una rete di listini sovrapposti che avvolgono il collo del piede. Sono previsti in nuances come il bordeaux, il nero e il beige, ma anche in vesti con stringhe decorative a completare la forma.

    Più eccentrici i sandali con frange dal mood etno-chic in color block più deciso, mentre nella linea di sandali da sera si fanno notare modelli con listini intrecciati sul collo del piede e cinturino singolo alla caviglia, nelle varianti con tacco alto o medio. La linea di pumps premia la forma delle dècolletès a punta stretta: si tratta di creazioni in pelle opaca o scamosciata con punta squadrata e base a tinta unita in toni quali il nero, il bordeaux e il marrone. Lasciano il passo a mary jane più strutturate con lavorazione laser cut e nastri da legare intorno alla caviglia.

    Più giovanili e sbarazzine le mary jane in vernice in sfumature pastello di giallo, orange e turchese. Immancabili le forme mannish ispirate a quelle delle calzature da uomo: stringate, slippers animalier, chelsea boot in ecocamoscio e creepers con suola più alta spesso abbellite da borchie lungo i pannelli laterali. A completare la collezione troviamo anche incantevoli ballerine a punta dai profili d’Orsay, stivaletti in stile biker e stivali in camoscio con tacco basso oppure alto dalle lunghe frange pendenti.

    Quali sono le scarpe Zara più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    Collezione Zara Autunno Inverno 2015-2016