Scarpe Zara Autunno/Inverno 2013-2014: tutta la collezione [FOTO]

da , il

    Zara completa la sua proposta per la stagione autunno inverno 2013-2014 con una linea di calzature davvero imperdibili, forme trendy e modelli molto femminili perfetti per completare look da giorno o da occasione. La griffe spagnola di moda economica riesce ogni anno a pensare collezioni di accessori ricche e variegate, pur mantenendo i suoi prezzi competitivi. Così anche per questo inverno pensa forme per tutti i gusti, dagli ankle boot immancabili in autunno, agli anfibi di carattere, dalle dècolletès classiche ed eleganti, ai sandali da sera con tacco alto per essere seducenti e alla moda.

    Del resto sono tanti i marchi di moda economica che riescono spesso ad adattare molto bene i dictat dell’alta moda alle loro collezioni, lo abbiamo visto proprio di recente nella proposta di Bata, una linea ricca di forme trendy che aggiunge una palette cromatica intensa e glamour ad ogni articolo. Zara, al pari dei marchi Bershka, Stradivarius e Pull & Bear che fanno tutti capo al gruppo Inditex, presenta una collezione invernale tutta da scoprire.

    La proposta della griffe è pensata tra l’altro per abbinarsi alla perfezione con la collezione di abbigliamento autunno inverno 2013-2014 e soprattutto con i deliziosi abiti e minidress della linea. La collezione di ankle boot Zara comprende quest’anno forme ispirate alla moda maschile, con punta leggermente sollevata, tacco basso e fascia in tessuto laterale, accanto a varianti casual con suola e tacco bianco in gomma a contrasto con il resto della tomaia in ecopelle lucida nera.

    Originali i modelli cut-out con tallone scoperto e cinturino alla caviglia, al pari dei modelli con zeppa interna in ecopelle nera o bianca. Non mancano stivaletti dal mood cowboy sempre con zeppa interna, modelli in ecopelle scamosciata e varianti con gambale più alto arricchito da fibbie e cinturini.

    Nella linea di sandali invernali Zara si fanno certamente notare i modelli da sera, sandali open-toe con fascia sottile sulla punta, slingback e cinturino, proposti in ecopelle verde, nera e rossa. La linea di pumps vuole invece modelli peep-toe con t-strap e cinturino in vernice, peep-toe scamosciate anche in toni romantici come il rosa cipria e bellissime dècolletès d’Orsay scollate sui lati completate da punta stretta.

    Novità anche nella collezione di scarpe basse, che comprende ballerine d’Orsay come le pumps, modelli slingback con fiocco sulla punta e mary jane con tacco gattino deliziose in vernice rosa accanto a mocassini e slippers sempre in toni scuri.

    Cosa ne pensate della nuova collezione di scarpe Zara?