Scarpe Vivienne Westwood, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Vivienne Westwood torna a stupire con la sua particolarissima collezione di scarpe dedicata alla stagione primavera estate 2012, una linea che già a partire dalle prime immagini lascia letteralmente senza parole. Parliamo di calzature che secondo me molte di noi fashion victim faranno fatica a indossare nella vita quotidiana tanto sono stravaganti, e tuttavia questo non ferma le centinaia di celebrity che invece adorano questo stile estroso e alla fine anche ironico della stilista inglese. La linea estiva premia modelli molto diversi tra loro, dalle mary jane, alle zeppe, passando per gli stivaletti e le pumps in colori decisamente vivaci, vediamola insieme nel dettaglio.

    Scarpe Vivienne Westwood P/E 2012: pumps e mary jane

    Nella sua collezione estiva Vivienne Westwood ha volute una linea di mary jane davvero originali. Parliamo infatti di scarpe con tacco basso o medio in pelle, dotate di t-bar centrale e cinturino alla caviglia, ma soprattutto di una particolarissima punta sagomata che riprende la forma delle dita. Sul sito ufficiale il prezzo del modello è di 410 euro, e lo troverete declinato in una versione metallizzata, ma anche in dorato.

    Alle pumps della linea creata in collaborazione con Melissa si aggiungono poi le nuove e favolose varianti delle dècolletès Skyscrapers proposte in tinte come il magenta, il viola, il nero glitter e il rosso (265 euro).

    Scarpe Vivienne Westwood P/E 2012: stivali e stivaletti

    Modello ormai iconico delle collezioni targate Vivienne Westwood è quello degli stivali Pirate che in tantissime occasioni sono stati fotografati ai piedi delle celebrity nella scorsa stagione. Si tratta di stivali in pelle nera, marrone o in suede, con l’intero gambale percorso da fibbie a contrasto in pelle con chiusura metallica (455 euro), un modello che dal 1981, data della sua creazione, a oggi resta un classico inimitabile. Ai Pirate si aggiungono poi gli stivaletti Bondage Boot, proposti con la stessa punta sagomata delle mary jane e le fibbie a contrasto insieme a buona parte delle tomaia come i Pirate. Il loro prezzo è di 495 euro.

    Scarpe Vivienne Westwood P/E 2012: i modelli flat

    Concludiamo il nostro viaggio nella collezione estiva di Vivienne Westwood con le ballerine, i sandali flat e le infradito, modelli più tipicamente estivi ma sempre molto eccentrici. Dalle mary jane flat con tanti cinturini, ai tanti modelli di ballerine della linea Anglomania con l’orbe sulla punta, la scelta è variegata. I modelli in pvc poi si sa, sono un trend dell’estate e Vivienne Westwood lo sfrutta anche per creare stivaletti rain boot dal mood cowboy molto interessanti. Insomma, una linea che sa come non passare inosservata, no?