Scarpe Versus, le bellissime mary jane per la Primavera/Estate 2012

Scarpe Versus, le bellissime mary jane per la Primavera/Estate 2012
da in Décolletés, Scarpe, Scarpe 2012, scarpe Versace, Versus collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    versus pumps nere

    Versace non ha ancora finito di sorprenderci quest’anno, anche la linea Versus ci propone una serie di modelli di pumps decisamente uniche in occasione della stagione primavera estate 2012, una linea di certo più elegante, sofisticata e per certi versi anche bon ton rispetto a quella molto più eccentrica proposta da Versace. Tra lo scorso anno e questo, gli stilisti di alta moda hanno voluto riportare di moda il modello delle mary jane, pumps dal sapore retrò che hanno visto interpretazioni davvero molto interessanti nell’ultimo periodo. Via di mezzo caratteristica tra le più classiche dècolletès e gli ankle boot, le mary jane diventano terreno di sperimentazione anche per la linea Versus, vediamo come.

    Scarpe Versus P/E 2012: stiletti classici
    versus pumps nude
    Per quanto sia molto difficile poter parlare di modelli classici in questo caso, le mary jane hanno avuto il loro periodo di maggior successo a cominciare dagli anni ’20, caratteristiche per i loro cinturini intorno al collo del piede. Nella linea di Versus, troverete tra i modelli più “moderati” quello che vedete all’inizi dell’articolo, una dècolletès in pelle con effetto vernice nera che torna per la punta tonda, il tallone e il tacco rivestito, e tomaia completata da fasce e listini in rete stretta e trasparente a completare l’effetto. Hanno tacco alto ben 12.5 cm e un basso plateau interno di 1 cm. Su net-a-porter.com dove le troverete al prezzo di 725 euro, sono proposte anche in versione “nude” più elegante.

    Pumps Versace, i colori pastello
    versus pumps turchesi
    Adattare modelli iconici ai nuovi tempi significa anche vederli in vesti del tutto nuove sfruttando i must have del periodo.

    E dato che parliamo di una collezione di calzature pensata espressamente per la primavera e per l’estate, non potevano mancare i toni pastello che alla fine associamo ogni anno a questa stagione. Così oltre alle varianti in nero e beige più ricercate, spuntano anche modelli in colori come il tuchese e l’arancio sorbetto, modelli perfetti da abbinare ai vostri minidress con stampa floreale di cui sicuramente vi sarete dotate in vita della bella stagione, vero? Il loro prezzo è di 695 euro.

    Pumps Versus, il color block
    versus pumps color blocl
    E come per ogni altra collezione che si rispetti quest’anno, anche Versus non è riuscito a fare a meno del color block. Quello che vedete nella foto è uno dei modelli più caratteristici della nuova collezione, non lo adorate già al primo sguardo? La forma e i dettagli sono gli stessi della versione in vernice nera, solo che in questo caso le parti in pelle alternano tinte colorate come il rosa cipria, il giallo e il verde acqua, tutti colori tipici del periodo.

    Voi quale modello preferite?

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DécolletésScarpeScarpe 2012scarpe VersaceVersus collezione 2012
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI