Scarpe: tutti i modelli più belli del 2010

da , il

    Il 2010 è stato un anno davvero ricchissimo per noi amanti della moda. Abbiamo avuto parecchie soddisfazioni, purtroppo anche qualche brutta notizia, ma di certo il 2010 sarà un anno che non potremo dimenticare. Soprattutto per quanto riguarda le scarpe: di modelli meravigliosi e stravaganti ne abbiamo visti davvero parecchi, alcuni ci hanno fatto sognare, altri ci hanno fatto storcere il naso in un primo momento per poi colpirci al cuore. Noi di Moda Pour Femme, oggi che è proprio l’ultimo giorno dell’anno, vogliamo mostrarvi quali sono le scarpe che di questo 2010, nel bene e nel male, ci ricorderemo.

    Per questo post dedicato alla scarpe più belle del 2010 non abbiamo voluto scegliere molti modelli, ma solo alcuni che per noi sono abbastanza significativi. Se dovessimo lasciare ai posteri un articolo che in qualche modo riesca a far capire quali fossero le tendenze del lontano 2010, allora sceglieremmo proprio i modelli che vi mostreremo adesso.

    Partiamo da uno dei modelli più stravaganti che abbiamo visto quest’anno, le scarpe dal tacco vertebrale firmate DSquared2, uno dei modelli più discussi di questa stagione. E che ne pensate, poi, delle ormai famosissime décollété con la cresta in pelliccia di Yves Saint Laurent, amate anche da una trendsetter come Kylie Minogue?

    Un altro modello che non potremo dimenticare sono senza dubbio le Lipstick Heels di Alberto Guardiani, dal particolare tacco a forma di rossetto, così come gli Ugg personalizzati da Jimmy Choo, una collezione che di certo ha segnato un’epoca. Per rappresentare le scarpe in pizzo, tendenza di questo autunno-inverno, abbiamo scelto una bellissima scarpa by Dolce & Gabbana, mentre a rappresentare le sneakers abbiamo puntato su Hogan, con le sue collezioni sempre amatissime.

    Infine, due dei nostri modelli preferiti: le décollété rosso fuoco di Prada in stile anni cinquanta, amate anche dal sindaco di Milano Letizia Moratti, e le pump di Miu Miu, impreziosite da applicazioni metalliche davvero preziose. Buon anno a tutte, all’insegna delle scarpe belle e stravaganti!

    Dolcetto o scherzetto?