NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Truth or Dare by Madonna, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Scarpe Truth or Dare by Madonna, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Celebrity design, Madonna, Scarpe 2012, Scarpe inverno 2013
Ultimo aggiornamento:

    Madonna lancia la sua prima collezione di scarpe, la Truth or Dare by Madonna, che propone per l’autunno inverno 2012 2013 uno stile decisamente rock e grintoso, grazie all’uso della pelle nera e delle decorazioni strong. Per Miss Ciccone, reduce da un tour che l’ha portata in giro per il globo tra polemiche e intermezzi senza veli non previsti, continua la scalata all’olimpio della moda dopo aver incantato le sue fan con un profumo che ha lo stesso nome (e lo stesso stile) di questa linea di accessori.

    Madonna è una fashionista doc che, nell’arco della sua infinita carriera, non ha mai seguito mode ma le ha sempre anticipate ispirando stilisti e fashion victim di tutto il mondo. Proprio per questo, assieme alla figlia Maria Lourdes, ha deciso di realizzare una linea di abbigliamento giovane, la Material Girl, dal titolo di un suo celebre pezzo degli anni ’80 ed ora eccola pronta a presentare la sua prima collezione di scarpe per la stagione fredda, interamente disegnata da lei.

    Le vere protagoniste della collezione sono le scarpe che simboleggiano al meglio il suo look, le platform declinate in versioni molto diverse: decolletes in pelle, open toe, mary jane, matelassé nei modelli basso e alla caviglia, tutte rigorosamente in nero o nella versione black&white. Il tocco rock è dato dalle borchie micro, applicate sulle decolletes con o senza platform che sembrano ispirarsi alle proposte di Christian Louboutin.

    Non mancano nemmeno gli stivali, dai modelli cuissard che arrivano sopra a ginocchio in pelle nera, fino ai modelli in stile cavallerizza dal tacco basso in cui, come materiale, è stato utilizzato il cuoio con dettagli preziosi in oro.

    Nella collezione sono state inserite anche delle ballerine ultra flat, in nero con punta metallica. Insomma, la classica linea realizzata per accontentare i gusti di un po’ tutte le donne che non stupisce più di tanto, come ci saremmo aspettate da una collezione di scarpe realizzata da Madonna.

    Tutti i modelli, che saranno venduti con un prezzo che va dagli 89 dollari ai 349 dollari, debutteranno il prossimo autunno 2012 in due celebri catene americane Nordstrom, che ha appena prodotto la Miss Wu, la capsule collection di moda femminile disegnata da Jason Wu, e Macy’s, reduce da una strepitosa collaborazione con la nostra Alberta Ferretti.

    E voi cosa ne dite di questa collezione di scarpe? Date un’occhiata alla nostra fotogallery e diteci cosa ne pensate. :)

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity designMadonnaScarpe 2012Scarpe inverno 2013
    PIÙ POPOLARI