Scarpe Tom Ford, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Scarpe Tom Ford, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Ankle Boots, Décolletés, Sandali, Scarpe, Scarpe con tacco, Scarpe inverno 2013, Tom Ford
Ultimo aggiornamento:

    Tom Ford torna a far parlare di sé non solo perché di recente è diventato papà, ma soprattutto per una collezione di scarpe da urlo di cui il web non smette di chiacchierare. Anche quest’anno lo stilista americano tra i più amanti dalle celebrity ha scelto di stupire con una linea di accessori sopra le righe che dimostrano tutta la sua voglia di sperimentare senza restare troppo legato a schemi e convenzioni tradizionali. Vediamo insieme quest’anteprima della sua collezione autunno inverno 2012-2013 di scarpe.

    Tom Ford è considerato da molti uno dei più talentuosi stilisti sulla scena fashion al momento, con la sua voglia di osare e di farsi notare per creazioni davvero singolare, come del resto ci ha dimostrato di recente la sua campagna pubblicitaria per la stagione calda primavera estate 2012. Così dopo aver conquistato lo star system con le sue collezioni di abbigliamento, fotografate sempre più spesso su red carpet e in diverse occasioni mondane, lo stilista texano ci riprova con la sua nuova ed eccentrica linea di calzature.

    Per l’autunno inverno 2012-2013 tantissimi brand e stilisti di fama hanno scelto di sfruttare a proprio vantaggio la generale passione per le stampe rettile, i motivi con stampa pitone, alligatore e lucertola, per intenderci. Tom Ford ci dà la sua personale visione di questo must have che sembra davvero irrinunciabile.

    La sua linea di scarpe propone infatti particolarissime dècolletès con tacco stiletto rivestito, nella forma che quest’anno è tornata prepotentemente di moda, quella della pumps a punta stretta che fino a un paio di anni fa erano modelli releganti ad ambiti più eleganti e professionali e nell’ultimo periodo sono stati oggetti di interpretazioni tra le più originali.

    Tom Ford pensa le sue versioni con tacco 10, senza plateau anteriore a bilanciarlo e con rivestimento della tomaia in pelle di pitone, ma non il classico pitone degradé, bensì una versione che sfrutta toni caldi di arancione e li mescola con bianco e marrone. Il modello è completato da nastri in pelle nera conclusi da parti in metallo dorato sul collo del piede ed è proposto anche nella versione mary jane con cinturino intorno alla caviglia completato da piccolo lucchetto dorato pendente con chiave.

    Anche le pumps con punta peep-toe sono pensate in versioni estrose, con tomaia in velluto blu elettrico e suola e tacco in viola, forme cage dal mood bondage invece sono adattate a sandali con tacco alto spesso e rivestito in oro, mentre modelli in pelle nera con tacco rivestito di stampa militare concludono questa carrellata delle creazioni più particolari della linea.

    Voi cosa ne pensate?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsDécolletésSandaliScarpeScarpe con taccoScarpe inverno 2013Tom Ford
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI