Scarpe Tod’s, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Anche Tod’s ci propone una collezione primavera estate 2012 di scarpe più eccentrica e vivace, in linea con i trend di stagione che oltre a valorizzare forme vistose, tacchi altissimi e zeppe altrettanto vertiginose, vogliono principalmente colori pastello, tinte fluo persino, e stampe colorate a completare il mix. Tod’s si lascia tentare come un po’ tutte le collezioni dei grandi marchi quest’anno, e oltre a riproporci gli iconici gommini adorati dalle celebrity e dalle fashion victim in nuovi colori, realizza una linea di sandali, pumps e zeppe davvero molto interessante. Diamole uno sguardo insieme.

    Scarpe Tod’s P/E 2012: le zeppe

    Grandi protagoniste di questa stagione calda sono le zeppe e soprattutto le zeppe molto alte, che gareggiano con i tacchi stiletto proponendoci un’alternativa molto più comoda. Tod’s pensa i suoi modelli in diverse forme e materiali, da quelle a punta tonda con zeppa in legno alta almeno 10 cm e plateau nella parte anteriore, completate da tomaia con stampa rettile e lacci, ai modelli più alti con tomaia in pelle scamosciata declinata in tanti colori, dal rosso, al blu elettrico, ai più classici bianco e nero, tutti con cinturino alla caviglia intrecciato. Molto belli anche i modelli in pelle con effetto vernice dal mood più audace, anche questi proposti in più colori.

    Scarpe Tod’s P/E 2012: i sandali e le pumps

    La linea di calzature estive di Tod’s punta anche sui sandali con tacco alto, modelli principalmente in pelle, ma non solo, proposti sempre con comodi tacchi larghi o piramidali, scarpe rese anche più sicure grazie ai cinturini intorno alla caviglia con fibbie per assicurare meglio il collo del piede. Nella linea delle pumps si trovano particolari dècolletès con stampa rettile, uno dei must have della primavera, con punta peep-toe e tacco stiletto, un modello più elegante e sofisticato.

    Scarpe Tod’s P/E 2012: i modelli flat

    Concludono la collezione estiva di Tod’s i modelli flat di sandali, mocassini e ballerine. I mocassini sono proposti oltre che nella ben più famosa forma dei gommini, anche in versioni nuove, con punta allungata e tomaia in vernice in tinte pastello tra cui anche il rosa shocking. Nella linea di sandali flat si fanno notare modelli più casual con infradito e fascia in stampa rettile colorata o con lacci in corda da annodare alla caviglia, o ancora modelli chiusi da listini sulla punta in pelle dorata o argentata. La collezione di ballerine privilegia il modello morbido con elastico, pensato sia in versioni rivestite di paillettes e strass più eleganti, sia con stampa animalier più eccentriche.

    Vi piace la collezione primaverile di scarpe Tod’s?