Scarpe Timberland Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Timberland per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si riempie di novità originali e di carattere, calzature grintose previste in forme nuove ma anche in quelle più classiche che hanno garantito il successo del brand in tutto il mondo. Tornano i celebri polacchini, in versioni colorate e imbottite per tutti i gusti, accanto a stivali e stringate altrettanto chic.

    Le scarpe in stile mannish segnano le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di piccoli e grandi marchi di moda, modelli ispirati nella forma alle calzature da uomo che negli ultimi anni si sono ritagliati un posto di primo piano tra le preferenze delle fashioniste moderne. Timberland lo sa molto bene, i suoi iconici polacchini dall’evidente impronta garçon sono diventati un vero e proprio must have al quale nessuna appassionata di moda può resistere, soprattutto durante la stagione fredda.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini nella nostra fotogallery, la linea comprende polacchini evergreen in pelle scamosciata con tacco di un paio di cm e suola dentellata in stile carrarmato. Sono declinati in colorazioni scure come il nero e il marrone, ma anche in beige più chiaro, nell’amatissimo giallo ocra e in tinte pastello come l’azzurro.

    Immancabili le versioni marsala, colore di punta dell’anno, così come quelle rosa cipria più bon ton. Alle forme classiche la griffe alterna quelle con fodera in pelliccia, per tenere al caldo il piede. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Stradivarius per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Timberland ha declinato i suoi modelli di punta in forme più femminili come quelle con tacco: i famosi polacchini scamosciati sono infatti previsti nel catalogo online Timberland sul sito ufficiale del brand in versioni con tacco in legno dell’altezza di 5 cm, così come nelle varianti che sostituiscono al tacco una comoda zeppa.

    La struttura dei polacchini viene poi riproposta per gli ankle boot e gli stivali. Gli ankle boot sono realizzati in pelle in colorazioni scure, con tacco di diverse altezze e in alcuni casi con fodera tartan. Gli stivali sfoggiano forme alte, tacco in legno, punta stretta con basso plateau interno e un gambale percorso dalle stesse stringhe dei polacchini.

    A completare la proposta troviamo stivaletti scamosciati in stile biker con cinturino e fibbia in metallo e stringate mannish con punta cap-toe in materiali e colorazioni per tutti i gusti. Quali sono le scarpe Timberland più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?