Scarpe Stradivarius, i modelli più belli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Completiamo la nostra panoramica della collezione di Stradivarius per la primavera estate 2012 con la bellissima linea di scarpe scelte per il periodo. Ancora una volta Stradivarius soddisfa un po’ tutti i must e i trend del periodo, e ci propone una collezione di scarpe che riprende alcuni dei motivi che abbiamo già notato nella linea di abbigliamento e ovviamente anche in quella di borse, consentendoci così di creare look in coordinato o a contrasto davvero molto glamour. La collezione di calzature spazia facilmente tra tacchi alti, zeppe e forme flat per sandali e ballerine, vediamola nel dettaglio.

    Scarpe Stradivarius, collezione P/E 2012: le pumps

    Nel campo delle pumps e delle dècolletès Stradivarius ha scelto di perseguire la via del color block creando una serie di modelli in colori pastello favolosi. Si spazia tra bellissime dècolletès rosse scamosciate con tacco medio di 6 cm e tomaia asimmetrica nella parte interna, e pumps in ecopelle con effetto vernice con tacco della stessa altezza (29.95 euro). Per le amanti di un gusto più chic e audace, ci sono le dècolletès con punta peep-toe e tacco largo di 8 cm, completate da fiocco sulla punta, proposte in un eccentrico color turchese, da abbinare ai modelli della linea di borse che prevedono la stessa tinta (il prezzo è 49.95 euro).

    Scarpe Stradivarius, collezione P/E 2012: i sandali

    I sandali Stradivarius alternano forme e tinte più eleganti a modelli decisamente più casual e sbarazzini. Nella nostra fotogallery potrete vedere modelli platform con tacco alto 10 cm e plateau esterno di 2.5 cm in blu (35.95 euro), sandali in pelle marrone con listini intrecciati sul collo del piede e cinturino alla caviglia dotati sempre di plateau (59.95 euro) e varianti con tacco in legno e listini in pelle in colori come il fucsia. Il più chic è il modello open toe con bracciale alla caviglia e tacco alto 8 cm proposto in un bel beige (49.95 euro).

    Scarpe Stradivarius, collezione P/E 2012: le zeppe

    Come richiedono le mode del momento, per coloro che non amano particolarmente i tacchi alti ma hanno necessità di qualche centimetro in più, questa è anche la stagione delle zeppe e soprattutto delle maxi zeppe. Stradivarius ha inserito nella sua collezione più di un modello caratteristico, a cominciare da quelli in tessuto blu che ricopre anche la zeppa, con listini intrecciati, cinturino alla caviglia e slingback in ecopelle (29.95 euro), per arrivare poi alla bellissima versione con zeppa in sughero alta 9 cm, e fascia ricamata in bianco sulla punta open toe (49.95 euro).

    Una collezione variegata e molto interessante, voi avete già scelto il vostro modello preferito?