Scarpe Stella McCartney, le novità ecofriendly della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Scarpe Stella McCartney, le novità ecofriendly della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

    Stella McCartney sceglie di interpretare la bella stagione primavera estate 2012 alla luce della sua passione per la moda ecologica che sta segnando le sue ultime collezioni con risultati davvero interessanti. Così anche la collezione primavera estate 2012 di scarpe continua a puntare su materiali ecosostenibili come l’ecopelle e le stampe rettile al posto della pelle di serpente vera e propria, e se date uno sguardo alle immagini della fotogallery, direi che l’effetto è decisamente lo stesso se non migliore! Forme sofisticate per i modelli da sera, si alternano a tocchi di colore più vivaci per i modelli da giorno, la stilista inglese riesce così a coprire un po’ tutte le nostre esigenze, vediamo come.

    Scarpe Stella McCartney P/E 2012: i sandali
    stella mccartney pe 2012 sandali tacco
    Nella linea di sandali Stella McCartney spuntano modelli davvero deliziosi, come quello dei sandali con listini asimmetrici dotati di tacco alto 10 cm e stiletto, punta open-toe e cinturino alla caviglia, in tutto in econappa al prezzo di 485 euro. Ma tra le novità più vivaci del periodo si fanno notare soprattutto i modelli in color block, sandali come i Lomax in satin magenta con tacco tondo in perspex alto 10 cm e cinturino rosso al prezzo di 590 euro, proposti anche nella versione con tacco medio o basso in altri colori moda. Nella linea di sandali flat troverete modelli come i Rapunzuel con cinturini in corda, i Naki con stampa rettile (175 euro) e i Pippi con listini in ecopelle intrecciati color argento (225 euro).

    Scarpe Stella McCartney P/E 2012: le pumps
    stella mccartney pe 2012 kapoor
    Protagoniste assolute della linea di pumps e dècolletès Stella McCartney restano le Kapoor, dècolletès a punta stretta e asimmetrica con tacco stiletto alto 10 cm rivestito e comodo slingback dietro il tallone che aiuta la calzata.

    Sono proposte in ecopelle nera e beige al prezzo di 415 euro, ma anche nella versione con tacco medio e stampa rettile a 385 euro. Altre dècolletès notevoli sono quelle con tacco gioiello tondo in satin nero (440 euro).

    Scarpe Stella McCartney P/E 2012: le zeppe
    stella mccartney pe 2012 linda
    Regine delle collezioni primavera estate 2012 quest’anno sono le zeppe! Stella McCartney sceglie di puntare sui modelli in sughero con forma sagomata, pensati con listini in ecopelle con effetto vernice in diverse tinte: dal più classico nero, al beige, per arrivare poi ai tocchi più eccentrici delle zeppe in pitone e soprattutto del rosa, immancabile quest’anno nelle linee di accessori. I prezzi si aggirano sui 345 euro.

    Scarpe Stella McCartney P/E 2012: le ballerine
    stella mccartney pe 2012 ballerine
    Concludiamo la nostra carrellata di modelli Stella McCartney con le splendide ballerine che troverete in due modelli: il primo in ecopelle traforata color argento (245 euro), il secondo decisamente più estroso, è il modello Joplin in ecopitone color rosso con sfumature di arancione e nero, da abbinare alle borse Falabella che riprendono la stessa fantasia (235 euro).

    Cosa ne pensate della collezione Stella McCartney?

    671

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI