NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Sonia Rykiel Autunno/Inverno 2012-2013: zeppe scultura e tacchi altissimi [FOTO]

Scarpe Sonia Rykiel Autunno/Inverno 2012-2013: zeppe scultura e tacchi altissimi [FOTO]
da in Ankle Boots, Décolletés, Scarpe, Sonia Rykiel, Zeppe
Ultimo aggiornamento:

    Sonia Rykiel ci propone le splendide novità della sua collezione di scarpe dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che come sempre vede la stilista francese puntare su un mood eccentrico e di carattere. La collezione di calzature pensata in abbinamento con quella di borse, prevede una serie di modelli con tacco alto che a volte diventa altissimo o si sostituisce a zeppe scultoree e imponenti davvero difficili da far passare inosservate. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Per la sua collezione di scarpe autunno inverno 2012-2013 Sonia Rykiel ha scelto di sfruttare diversi must have irrinunciabili in questo periodo, a cominciare da quello delle stampe animalier e in particolare di quelle rettile, per arrivare poi ad altezze vertiginose per tacchi e zeppe, uno dei trend che ha caratterizzato il settore delle calzature in tutto questo 2012.

    Come potrete vedere meglio nella nostra fotogallery, tra i modelli più stravaganti si fanno notare dècolletès con tacco largo in pelle, rivestite da stampa alligatore con effetto verniciato, mix al quale la stilista aggiunge anche l’effetto del contrasto cromatico tra toni forti come il rosso e il verde scuro. Non mancano varianti meno vistose, proposte in colori evergreen come il nero o il beige.

    Nella sua collezione di ankle boot, Sonia Rykiel è partita dalla forma delle francesine arrivando a sperimentazioni più particolari. Così ecco spuntare ankle boot con alto tacco stiletto e plateau anteriore, dalla tomaia in pelle con effetto verniciato completata da stringhe e pannello con stampa rettile inferiore, anche questo modello declinato in toni di verde, bordeaux e nero, in alcuni casi con l’aggiunta di frange dal mood vintage e ricercato.

    Ma tra i modelli più stravaganti al primo posto si collocano senza ombra di dubbio le maxi zeppe, adattate ad ankle boot e mary jane. Le mary jane hanno tomaia in vernice, punta tonda e forma completate da cinturino, sono pensate in diversi colori e la zeppa sfiora i 15 cm nella zona del tacco e i 5 in quella del plateau.

    Stesso discorso per gli ankle boot e gli stivaletti, modelli in pelle lucida oppure opaca, con imponente zeppa inferiore, pensati spesso anche con stampe rettile e alligatore in particolare, in tinte scure come il verde, il rosso e il color melanzana. Molto belle le ballerine glitterate e i modelli flat di mocassini in vernice, mentre anche sneakers e stringate hanno zeppe alte a completare la forma.

    Cosa ve ne pare della collezione Sonia Rykiel?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsDécolletésScarpeSonia RykielZeppe
    PIÙ POPOLARI