Scarpe Sergio Rossi, la spettacolare collezione Resort 2013 [FOTO]

Scarpe Sergio Rossi, la spettacolare collezione Resort 2013 [FOTO]

    Sergio Rossi ci fa dare una sbirciatina alla sua nuovissima collezione Resort 2013 di scarpe, e ancora una volta la maison guidata dallo shoe designer Francesco Russo riesce a stupire con creazioni uniche. Tornano i tacchi alti che ormai sono irrinunciabili per i marchi di alta moda, così come torna la passione per le stampe rettile e le fantasie dal sapore etnico. Tra le novità ci sono la scelta di materiali nuovi e innovativi oltre alle belle stampe geometriche che rendono le calzature più estrose e di carattere, in piena linea con la tradizione della griffe.

    Scarpe Sergio Rossi, collezione Resort 2013: i sandali
    sergio rossi resort 2013 sandali
    Nella linea di sandali ci sono modelli strepitosi, da quelli su tacchi alti alle varianti flat. Tornano gli inserti in ottone martellato che hanno già segnato alcune stagione fa le precedenti collezioni, adattati a tacchi e copertura del tallone e alternati a profili e listini in pitone colorato per i modelli più chic.
    sergio rossi resort 2013 sandali gioiello
    Del resto Sergio Rossi non resiste quando si tratta di sperimentare con forme e associazioni di materiali e colori fuori da certi schemi, così tornano anche i sandali gioiello, pensati con tacco alto e rivestito, e con la caratteristica di cristalli colorati che rivestono tutti i listini, anche nelle forme con t-bar dal sapore retrò. Tra le novità ci sono strepitose mary jane con punta peep-toe e tomaia in rafia intrecciata dal sapore etnico, ma anche modelli flat dai particolari listini intrecciati e con suola colorata.

    Scarpe Sergio Rossi, collezione Resort 2013: le zeppe
    sergio rossi resort 2013 zeppe
    Troviamo forme e fantasie caratteristiche anche nella linea di zeppe, come nel caso del bel modello che vedete nell’immagine. Parliamo di zeppe scultura con tacco interno in ottone dorato e zeppa con stampa geometrica che si alterna ai toni ben più vivaci di listini e cinturino. Una scarpa eccentrica ma molto ricercata!

    Scarpe Sergio Rossi, collezione Resort 2013: pumps e ballerine
    sergio rossi resort 2013 ballerine
    Completano questa anteprima della pre-collezione estiva 2013 modelli di ballerine molto originali, con punta stretta, inserto centrale grande in pelle con pietre colorate e tomaia colorata con motivo geometrico, e soprattutto le pumps, dècolletès a punta stretta in colori classici come il nero, o modelli più particolari in rafia intrecciata, materiale sfruttato anche per ankle boot vistosi, chiusi da stringhe allacciate fino alla caviglia e con tacco alto in legno.

    Già stando alla sola anteprima, la collezione di Sergio Rossi si fa notare per originalità e voglia di osare, voi cosa ne pensate?

    580

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI