Natale 2016

Scarpe Sergio Rossi Autunno/Inverno 2016-2017: la collezione [FOTO]

Scarpe Sergio Rossi Autunno/Inverno 2016-2017: la collezione [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, scarpe Sergio Rossi
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Sergio Rossi Autunno/Inverno 2016-2017 si caratterizza per novità dallo stile moderno e cosmopolita, calzature da occasione in pellami pregiati e modelli più audaci evidentemente ispirati ai trend più interessanti della stagione. Il marchio italiano più amato dalle star e dalle fashioniste di tutto il mondo pensa creazioni originali dalle applicazioni vivaci, ma anche forme più classiche e sofisticate.

    Dècolletès a punta

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2016-2017, anche Sergio Rossi sceglie come cuore della sua proposta per i mesi freddi le dècolletès a punta, calzature da occasione perfette in coordinato con abiti da sera in tessuti pregiati. La proposta comprende pumps a tinta unita con tacco stiletto rivestito realizzate soprattutto in camoscio, materiale di punta della stagione, ma non mancano modelli in pelle verniciata anche con punta peep-toe e versioni con alto plateau esterno.

    Camoscio e pelle verniciata anche per le Mary Jane, creazioni a punta stretta con pannelli laterali cut-out cui il brand alterna incantevoli sandali gioiello, con tacco stiletto dai 10 ai 12 cm, base pastello in toni scuri e inserti scintillanti lungo i listini.

    Stivali overknee con tacco Sergio Rossi

    Ma a farsi notare nella collezione Sergio Rossi sono soprattutto calzature di carattere ispirate ai trend più cool della stagione. Gli ankle boot sono pensati con punta triangolare e tomaia in pellami combinati, realizzata alternando parti in suede a parti in pelle verniciata. Sono previsti in toni evergreen come il nero ma anche in nuances più vivaci come il vinaccio e il bordeaux.

    I modelli più audaci della linea restano però gli stivali, a cominciare dalle forme tubolari ispirate alla struttura dei riding boot, con tacco stiletto alto oppure con tronchetto più largo di ispirazione anni ’70 e plateau esterno fino ai 5 cm di altezza.

    Ma tra i must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 conquistano un posto di primo piano gli stivali overknee, i cuissard la cui tomaia supera abbondantemente il ginocchio e arriva alla coscia. Sergio Rossi pensa le sue varianti in pelle opaca oppure in pelle verniciata, con punta molto stretta e triangolare, tacco stiletto o più largo e gambale che avvolge metà della coscia, in nuances classiche come il nero e in sfumature chiare o scure di marrone.

    Date uno sguardo al catalogo scarpe Sergio Rossi online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni modello – e nelle immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate della proposta per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2016-2017scarpe Sergio Rossi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI